La 1^ Divisione di Coach Bonora concede il bis nella fase orologio, dopo l’esordio vincente contro il Basket Estense i biancoazzurri sono andati a vincere a Finale Emilia, terza forza del campionato, rilanciandosi alla grande.
Gara molto bella e combattuta fino alla fine, ma non poteva essere diversamente viste le forze in campo, che ha visto la VIS partire alla grande nel primo quarto, con una buona difesa ma soprattutto ottimi attacchi costruiti con pazienza che hanno portato la gara sul vantaggio VIS di 20 a 14 dopo i primi 10’.
Nel secondo quarto la gara è equilibratissima, le squadre si scambiano canestri in continuità, Finale Emilia prova a recuperare ma la VIS è pronta a controbattere alle iniziative dei padroni di casa, alla pausa lunga il punteggio vede vanti i ragazzi di Bonora per 38 a 31.
Al rientro dalla pausa lunga gara sempre in equilibrio, si segna col contagocce, le difese dominano gli attacchi, e a 10’ dalla fine il tabellone segna 49 a 42 per i biancoazzurri.
Ultimo quarto dove la Vis inizia a pagare il grande lavoro difensivo e i padroni di casa fanno il tutto per tutto per rientrare in gara. La gara scorre sempre sul fili dell’equilibrio. Il Royal Basket riesce a raggiungere i nostri ragazzi a 1’ dalla fine, ma una palla recuperata da Bigoni con canestro e i tiri liberi di Pulito, hanno riportato la Vis avanti di 3. Nell’ultima azione grandissima difesa dei biancoazzurri che hanno impedito di fatto a Finale Emilia di tentare il tiro del pareggio aggiudicandosi così ’incontro per 64 a 61.
Grandissima soddisfazione e festa a fine gara per i nostri ragazzi che continuano a raccogliere veline rosa frutto di buonissimi allenamenti e di un gruppo sempre più coeso.
Prossimo incontro giovedì 30 marzo alle ore 21:15 contro l’U.S. ACLI G 88 nella palestra Dosso Dossi, per la terza giornata della fase orologio del campionato.
ROYAL BASKET FINALE EMILIA – VIS 2008 61 – 64
Parziali : (14-20 ; 31-38 ; 42-49)
Tabellini :
BASKET FINALE EMILIA: Golinelli m. 10, Tamburini A. 6, Degli Esposti 18, Maccagnani (K). 20, Iovella S. 1, Tartari S. 4, Romagnoli A. 2. Valesani E., Golinelli S., Bretta, Felloni.
All. Bregoli G.
VIS 2008: Giombi 6, Bigoni 20, Di Stefano, Pulito 8, Battaglia (K) 2, Barcaro, Destro 5, Salvi 5, Rimessi 18, Agostini,
All. Bonora D.