Inizio con il botto per la Prima Divisione Vis2008 che fa suo il derby con la Scuola Basket Ferrara dopo una gara dai due volti.

Parte a razzo la Scuola Basket che mette subito in difficoltà i vissini con buone percentuali dalla lunga distanza, il primo quarto finisce con i biancoazzurri sotto per 15 a 8.

L’inizio del secondo quarto segue la falsariga del primo e permette a SBF di raggiungere il massimo vantaggio di 14 punti. Coach Bonora oltre a utilizzare i minuti di sospensione a sua disposizione alterna sul campo diversi quintetti alla ricerca del cambio di ritmo della propria squadra, questo si verifica verso la metà del secondo quarto quando con un parziale di 9 a 0 la partita viene riaperta, all’intervallo lungo il tabellone segna 35 pari con gli atleti Vis che mettono a segno 27 punti contro i 20 degli ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi Battaglia e compagni, con un gioco molto intenso sia in attacco ma soprattutto in difesa, continuano a giocare sulla falsariga della seconda parte del secondo quarto facendo proprio il terzo con il punteggio di 16 a 10, portandosi avanti a 10’ dalla fine per 51 a 45.

Nessuna variazione nell’ultima frazione di gioco vinta sempre dai nostri ragazzi per 14 a 11 che arrivano al massimo vantaggio di 13 punti e gestiscono il punteggio nei minuti finali fino al suono della sirena che sancisce la vittoria VIS per 65 a 56.

La vittoria nel derby stracittadino è stata frutto di una gara molto intensa da parte di tutti i ragazzi di coach Bonora, che hanno dimostrato di essere già una squadra unita con ogni atleta pronto a sacrificarsi per gli altri compagni in difesa, tutto ciò nonostante il poco tempo di lavoro insieme.

Prossimo incontro, ancora una gara casalinga per la 3^ giornata di andata in quanto nella 2^ giornata la Vis ha riposato, mercoledì 23 novembre ’22 alle ore 21:30 contro la Matilde Basket Bondeno nella Palestra Dosso Dossi.

 

VIS 2008 – SCUOLA BASKET FE 65 – 56

Parziali: (8-15; 35-35; 51-45)

Tabellini:

Vis 2008: Rimessi 9, Panico, Di Stefano 8, La Delfa, Battaglia 6, Barcaro 2, Destro 15, Bigoni 18, Piazzolla, Salvi 7.

All. Bonora.