Da giovedì 25 a domenica 28 aprile si è svolto il primo Memorial Rodolfo PERINI che ha visto tra le partecipanti il gruppo Aquilotti BIG guidato dagli istruttori Bosi e Sunseri.

La prima partita ha visto i giovani vissini imporsi sul Basket Comacchio per 16-8, ai punti 56-17.

La seconda partita è invece terminata 11-13 per Guelfo Basket, gara amara perché i nostri ragazzi hanno vinto ai punti 42-32.

La terza partita contro Marotta Basket ha visto vincere gli avversari per 10-14 ai punti 32-61.

La quarta partita contro la Fenice Codigoro vittoriosa, è terminata 10-14 ai punti 57-46.

Il torneo è terminato con una bella vittoria targata VIS 2008 contro la Pallacanestro Francia per 18-6, 67 a 9 ai punti.

L’esperienza è stata molto positiva, ha visto crescere i nostri ragazzi. Dal punto di vista caratteriale abbiamo mostrato forse qualche lacuna in campo ed in momenti decisivi dove serviva una reazione e un po’ più di attenzione non siamo riusciti a reagire. Basti pensare ad un quarto con Guelfo Basket dove a un minuto dalla fine eravamo sopra di 6 e abbiamo terminato 6-6, ed è stato proprio quel tempo ad aver compromesso i tempi della partita.

Altro punto dove dobbiamo crescere è la gestione delle emozioni, che spesso non ci permettono di controllare il fuoco che abbiamo dentro e non ci fanno ragionare lucidamente.

Diverso è stato fuori dal campo: era la prima esperienza fuori casa per tanti (quasi tutti) ed il rispetto per le regole, per gli orari e l’atteggiamento avuto in tutti e quattro i giorni è stato ineccepibile. Portiamo a casa tutti un grande bagaglio di esperienze che ci permetterà di crescere, di affrontare nuove sfide con piglio diverso e di legarci ancora di più.

Grazie alle nostre splendide famiglie che hanno permesso tutto ciò e che ci hanno seguito in ogni partita facendo sempre un tifo onesto e caloroso.