Mercoledì 23 novembre è tornata in campo la 1ª Divisione per la seconda partita di campionato.
I ragazzi di coach Bonora, assente per malattia, hanno visto il ritorno in panchina di Po da quest’anno vice di Bonora in questo campionato.
È stata una gara difficile, molto intensa che la Vis si è vista scappare via un paio di volte ma con la grinta e la determinazione era rientrata e raggiunto gli avversari facendo sperare in un finale ben diverso.
Primo quarto molto equilibrato, le difese hanno la meglio sugli attacchi e il parziale termina 12 a 11 per Bondeno.
Nel secondo quarto uno scatenato Ramazziotti dà il via alla prima fuga della Matilde Basket che chiude il secondo quarto avanti 33 a 24.
Dopo la pausa lunga, coach Po mescola le difese e la Vis con intensità difensiva recupera punto su punto arrivando a 10’ dalla fine sotto di 4, 44 a 40.
La gara è diventata bellissima ed equilibratissima, Bondeno allunga ancora ma la Vis non ci sta, a 6’ dalla fine 47 a 45 per gli ospiti che chiamano minuto.
Bondeno passa a zona e per i nostri ragazzi iniziano i problemi non riuscendo a trovare soluzioni per fare canestro, dall’altra parte con un parziale di 8 a 0 Bondeno dà il colpo del KO.
La Vis non riesce più a riprendersi, il canestro in attacco è diventato piccolo e non entra più niente, così Matilde allunga e chiude la gara con la vittoria per 68 a 50.
Il punteggio finale non rispecchia la gara disputata dai nostri ragazzi che hanno dimostrato di potersela giocare con squadre che schierano giocatori che non hanno niente a che fare con la 1ª Divisione, vedi Ardizzoni e altri su cui conta Bondeno.
Prossimo incontro venerdì 2 dicembre alle ore 21:30 con la trasferta a Finale Emilia contro il Basket Finale Emilia presso la Palestra COMUNALE – Viale della Rinascita.
VIS 2008 – MATILDE BASKET BONDENO 50 – 68
Parziali: (11-12; 24-33; 40-44)
Tabellini:
Vis 2008: Bigoni 12, Panico, Di Stefano 2, La Delfa 8, Battaglia 7, Barcaro 3, Destro 3, Salvi, Piazzolla 3, Rimessi 12, Pulito.
All. Po.
Matilde Basket: Ardizzoni 10, Santini 10, Manferdini 4, Orazzo 7, Ramazziotti 29, Verri P., Bianchini, Bombarda, Pinca, Ravagni 8, Baglioni, Verri F.
All. Resca.
Si ringrazia la società Matilde Basket Bondeno per le foto.