Termina il campionato per la 1A Divisione di coach Bonora che nel ritorno della semifinale playoff Promozione, viene sconfitta pesantemente in casa della Jolandina, che vola così in finale contro Matilde Basket.
Dopo aver impattato la gara di andata, i biancoazzurri hanno affrontato mercoledì 17 al PalaJolanda i favoriti del campionato, con diversi giocatori infortunati che non hanno potuto dare quell’apporto solito e così importante in partite come questa.
Parte comunque bene la gara con il primo quarto molto equilibrato e squadre sempre punto a punto, 18 a 17 dopo i primi 10’.
Secondo quarto dove invece il passaggio a zona della Jolandina mette in crisi la Vis, che non trova più la via del canestro, la partita si anima, iniziano a scaldarsi gli animi per contatti pesanti, volano tecnici e purtroppo la VIS malconcia perde anche Pulito per espulsione. Alla pausa lunga la Jolandina è volata via, il tabellone segna 41 a 25.
Al rientro dalla pausa lunga i padroni di casa sulle ali dell’entusiasmo e in trance agonistica segnano da ogni posizione e allungano il divario dai biancoazzurri, 68 a 39 a 10’ dalla fine e gara virtualmente chiusa.
Ultimo quarto equilibrato che è solo servito a sentenziare il 90 a 57 finale che lancia i padroni di casa in finale e fa terminare il campionato alla VIS, ad un passo dal grande risultato.
A fine gara coach Bonora ha dichiarato: “Se andiamo ad analizzare tutta la situazione il nostro campionato è stato in crescendo, partendo dal presupposto che il gruppo era nuovo, io ero nuovo per il gruppo, sono arrivati dei giocatori nuovi all’interno del gruppo stesso, il campionato è stato una crescita continua con l’apice delle semifinali a fine stagione”
JOLANDINA BASKET – VIS 2008 90 – 57
Parziali: (18-17; 41-25; 68-39)
Tabellini:
Jolandina: Pigozzi 14, Malaguti, Amati 12, Boccaccini 2, Bertasi 2, Gelli, Iannello 5, Benetti 11, Pavanello 2, Tralli 19, Cavazzini 10, Fogli 13.
Vis 2008: Giombi 8, Bigoni 3, Panico 2, Di Stefano, La Delfa 4, Pulito 3, Battaglia 7, Barcaro 2, Destro 17, Salvi, Rimessi 11.
All. Bonora.