Partita da dimenticare in casa Vis per la 1A Divisione di Coach Bonora che mercoledì 25 gennaio è stata sconfitta nel derby dalla Scuola Basket, nella prima giornata di ritorno.

Partenza contratta e sottotono per la Vis che vede da subito gli avversari SBF partire invece forte e portarsi avanti per 20 a 14 nel primo quarto.

Secondo quarto più equilibrato e biancoazzurri che provano a rimettere la gara sui binari giusti, ma le medie di realizzazione basse e i tantissimi errori ai tiri liberi permettono alla SBF di chiudere avanti all’intervallo per 35 a 31.

Al rientro dalla pausa lunga la Vis crolla inaspettatamente, SBF sembra più in palla e continua ad attaccare i biancoazzurri trovando soluzioni per l’attacco, inoltre, con difese molto pressanti mette in crisi i nostri ragazzi che subiscono un 22 a 15 di parziale che li manda a -11 a 10’ dalla fine, 57 a 46.

Nell’ultimo periodo si spera in una reazione dei ragazzi di Bonora, ma purtroppo è SBF che continua a comandare la gara mentre per la Vis non è serata, continua a sbagliare canestri facili e tanti tiri liberi, così si arriva al suono della sirena che sancisce la vittoria della Scuola Basket per 74 a 58, che conquistano così il derby di ritorno purtroppo riuscendo a ribaltare la differenza canestri con cui i vissini avevano vinto all’andata.

Purtroppo, medie di tiro bassissime soprattutto sui tiri liberi e da sotto hanno compromesso una partita che poteva essere alla portata di Battaglia e compagni.

Ora per la 1A Divisione giornata di riposo, poi i nostri ragazzi troneranno in campo giovedì 2 febbraio alle ore 21:00 nella trasferta di Bondeno contro Matilde Basket presso la Palestra ADRIANO BONINI – Via Napoleonica 87 BONDENO, per la 3^ giornata di ritorno.

 

SCUOLA BASKET FERRARA – VIS 2008           74 – 58

Parziali: (20-14, 35-31, 57-46)

 

Tabellini:

SCUOLA BASKET FERRARA: Margate 8, Canali 11, Marongiu 6, Lacarbonara, Vincenzi 4, Anania 17, Gambale 9, Brescanzin 6, Trombini 1, Galliera, Zucchelli 12.

All. Faina, 1° Ass. Smaldore.

VIS 2008: Giombi 9, Bigoni 19, Panico, Di Stefano, La Delfa 6, Battaglia 3, Barcaro 1, Destro 4, Rimessi 8, Pulito 6, Agostini 2.

All. Bonora.