Inizia con una vittoria il percorso del nuovo gruppo Bondi Vis che partecipa alla Seconda Divisione Regionale (ex Promozione), che supera in casa per tre lunghezze la squadra dei Galliera Lovers.
Come ci si poteva aspettare, l’inizio della partita è molto contratto da entrambe le parti, i nostri ragazzi sono insicuri in attacco e non irresistibili in difesa, infatti il primo quarto recita 8-13 per la formazione ospite.
Nel secondo quarto i biancoazzurri salgono in cattedra anche grazie all’energia offensiva di Sadocco, ora la gara è molto equilibrata. A fine secondo quarto gli ospiti vanno alla pausa lunga avanti solo di 1 punto (28 a 27).
Nel terzo periodo si comincia a vedere una Bondi Vis più coesa in difesa. Capitan Bacilieri, “ministro della difesa”, guida i compagni spronandoli ad essere più aggressivi. La Bondi Vis in questo frangente di gara lascia meno respiro agli attacchi avversari chiudendo il quarto avanti di 7 lunghezze (48 a 41).
L’ultimo periodo sembra procedere sulla falsa riga del terzo con Cavallari che in avvio di quarto segna 5 punti di fila, poi la Bondi Vis, sempre sul +7 (57-50), si fa recuperare commettendo qualche ingenuità. I Galliera Lovers tentano il riaggancio sul finale, ma lo strappo creato dalla Bondi Vis tra il terzo ed il quarto periodo ed i 4 punti consecutivi del solido Del Zozzo, permettono di rimanere davanti e soprattutto di portare a casa la prima vittoria stagionale con il risultato di 57 a 54.
In generale si sono viste le insicurezze di un gruppo che si allena insieme da poche settimane, ma anche gli ampi margini di miglioramento su cui coach Dalpozzo e coach Sannini avranno modo e tempo di lavorare.
Nota negativa della serata: l’infortunio al piede di Francesco D’Onofrio, a cui auguriamo un pronto recupero.
Forza Bondi Vis!
Prossimo incontro, ancora una gara casalinga, venerdì 20 ottobre alle ore 20:45, quando al PalaPalestre scenderà in campo la Jolandina Basket, neopromossa, per la seconda giornata del girone D.
BONDI VIS – GALLIERA LOVERS 57 – 54
Parziali: (8-13; 27-28; 48-41)
Tabellini:
Bondi VIS: Cavallari 5, De Pisi 4, Fabbri, Mascaro 3, Sadocco 12, Biolcati 2, Chieregatti 6, Frigatti 5, Bacilieri (K) 7, D’Onofrio 4, Del Zozzo 9, Bianconi.
All. Dalpozzo, 1° Ass. Sannini.
Galliera Lovers: Orsini, Benassi Bocciolini (K) 8, Gnan 9, Frascaroli 13, Ramponi 4, Vicini, Bernardini, Bonfiglioli 4, Ragazzi 2, Iannicelli 10, Bouchamas 2, Colombara 2.
All. Polesinanti, 1° Ass. Testoni.