Sfiorano l’impresa i nostri under 16 eccellenza che sul campo della prima e imbattuta Bsl San Lazzaro perdono di una sola lunghezza sbagliando per un soffio il tiro della vittoria. Match in equilibrio fin dall’inizio con i bolognesi che in difesa sono dei leoni e con la Vis che soltanto grazie al movimento di palla e al gioco corale riesce a trovare la via del canestro. Nel primo tempo il ritmo di gioco è altissimo, con la Vis che passa in vantaggio e con la Bsl che risponde ogni volta fino al +4 Vis con cui si va negli spogliatoi. Al rientro il match cambia faccia, sono infatti i bolognesi a prenderne le redini, complice anche l’attacco ferrarese che non gira più, la Bsl vola sul +10 mentre ci si avvia verso l’ultimo periodo. Negli ultimi 10′ però la QUISISANA CARICENTO non molla, stringe in difesa recuperando un punto alla volta fino a tornare in parità per giocarsi gli ultimi minuti. Qui la maggior esperienza dei bolognesi e forse anche un po’ di stanchezza della Vis dovuta alla rimonta, consegnano i due punti a San Lazzaro che sulla sirena festeggia dopo l’ultima penetrazione in e out dei ferraresi.
Bsl San Lazzaro vs QUISISANA CARICENTO 68-67
Parziali: 17-19; 20-22; 21-8; 10-18
Vis 2008: Dalpozzo 7, Cristofori, Lesdi 17, Ricci Galliera 9, Simonetti 3, Bergamini, Sfarzi 1, Husam 10, Ndiaye 7, Gibertini 8, Baraldo 5. All. Giuliani. Ass. Bottoni.
Bsl: micheli 18, sibani 4, moretti 20, negroni l. 8, dallavalle, lionetti 4, arnone 2, gianfagna, amaro, negroni t., baldi 5, neri 7. All. Comastri. Ass. Magli