Si è concluso con un quarto posto il 2^ Memorial Ansaloni, torneo organizzato dalla società Meteor Renazzo e dedicato a Piergiorgio, conosciuto da tutti come “Latte”, coach della promozione Meteor, prematuramente scomparso.
Nella giornata inaugurale di venerdì vittoria dei Vissini sia su Meteor Renazzo che Pontevecchio Bologna, rispettivamente per 77-28 e 53-39; in entrambe le gare i nostri giovani atleti hanno iniziato un po’ sottotono ma, dal secondo quarto in poi, si sono viste numerose belle collaborazioni tra i giocatori, maggiore aggressività e superiorità, sia in difesa che in attacco.
Nella seconda giornata il match contro Basket International Imola è terminato 39-60, facendo emergere numerose falle sia in attacco che in difesa.
Domenica invece i Vissini hanno affrontato la Fortitudo in una sfida ricca di emozioni. I nostri ragazzi sono entrati in campo con la giusta determinazione e concentrazione, mostrando un bel gioco. Nonostante la sconfitta per 47-55, maturata solo nel finale di gara, tutta la squadra è uscita a testa alta per l’ottima prestazione mostrata.
Infine nella finale per il 3º/4º posto contro San Giorgio, i nostri hanno messo in campo grande intensità e si sono dovuti arrendere solo all’ultimo tiro, perdendo per 63-65 e concludendo il torneo al 4º posto.
Nonostante qualche disattenzione difensiva e le troppe conclusioni sotto canestro non concretizzate, si sono comunque notati miglioramenti sia come gioco che come intensità; ciò fa ben sperare in vista dell’inizio del campionato della prossima settimana.
Un grosso applauso va alla società Meteor Renazzo per l’organizzazione del torneo e alle squadre partecipanti per il bel livello di gioco espresso.
Questi i giocatori vissini che hanno partecipato:
Brancaleoni Andrea, Cavallini Matteo, Cerlinca David, Cerlinca Mattei, Conca Andrea, Leprini Francesco, Mantovani Giacomo, Nutini Federico, Pasquini Paolo, Sgarzi Alessandro, Ventura Matteo, Veronesi Edoardo, Viaro Richi, Zavatti Jury.