Arriva la terza di fila per i nostri U18 ECC., che ancora una volta tornano dalla trasferta abruzzese con 2 punti importanti conquistati grazie ad un ottimo secondo tempo dal punto di vista difensivo.

Pronti via e la VIS parte bene in attacco, muovendo la palla e trovando buoni tiri, Pescara però dall’altra parte è brava a correre in contropiede e rimanere attaccata al match, 20 a 17 per noi dopo 10’.

Secondo periodo simile al primo con Ferrara che crea ma non punisce e con i padroni di casa che sfruttano al meglio la pessima transizione difensiva Vissina. All’Intervallo ancora nulla è deciso, con il punteggio sul 31-36 VIS.

Dal terzo quarto in poi la difesa Vissina si sveglia ed inizia ad aggredire i portatori di palla avversari, costringendoli a palle perse in serie che esaltano i nostri e portano al primo break della partita con la VIS sul +12. A questo punto Pescara si gioca anche la carta della zona ma i ferraresi sono bravi e, grazie soprattutto, ad un paio di palloni al bacio del rientrato Bonanni trovano soluzioni facili da dentro l’area, al 30’ la VIS è avanti per 52 a 40.

Nell’ultimo quarto la forbice si allarga ulteriormente, la difesa è sempre insuperabile e nel pitturato sono Caloia e Ticic a fare la voce grossa, catturando rimbalzi e riaprendo il campo per il tiro dei compagni. Stavolta i Vissini sono bravi a gestire chiudendo di fatto il match in largo anticipo fino al 55-72 finale.

Prossimo appuntamento sul parquet del PALAPALESTRE in programma lunedì 11 alle ore 20:00, quando arriverà un’AURORA BASKET JESI reduce dai 30 punti di scarto rifilati alla Virtus Bologna.

PESCARA BASKET – VIS 2008                     55-72

Parziali: (17-20; 31-36; 40-52)

Tabellini: Dalpozzo, Bacilieri 4, Ricci Galliera 3, Fabbri 1, Husam 3, Bonanni 14, Caloia 10, Ticic 4, Balducci 19, Mazzagatti 2, Manojlovic 10, Simonetti 2. 

All. Lilli  Vice. Bottoni e Filieri. Prep. Giuntella.