Grandissima prestazione quella dei nostri Under 13 gold a Ravenna!
Partita sulla carta molto difficile contro Compagnia Ravenna.
I nostri ragazzi cominciano subito forte, ma i padroni di casa fanno sentire la pressione e prendono un mini vantaggio, finisce il primo quarto con la VIS sotto di 5 punti, 13 a 8 il punteggio.
Secondo quarto e anche la VIS comincia a mettere pressione e ruba canestri facili, ma è sempre Ravenna a condurre grazie a ottime giocate personali.
Si va all’intervallo con il punteggio di 36 a 23 per Compagnia.
Terzo quarto che comincia con un piccolo parziale di 5 a 0 per i nostri Vissini che non si arrendono, ma ancora una volta la fisicità dei padroni di casa si fa sentire e si chiude il terzo periodo con la VIS sotto di 19 lunghezze, 60 a 41.
Coach Lilli è molto bravo a tenere alto il morale dei ragazzi che cominciano il quarto ed ultimo periodo con una grinta pazzesca recuperando quasi tutti e 19 i punti di scarto portandosi sotto solo a 3 punti dagli avversari a 4 minuti dalla fine.
Purtroppo la stanchezza comincia a farsi sentire e i nostri ragazzi perdono qualche pallone di troppo che permette alla Compagnia di rimanere in vantaggio e vincere il match.
La partita termina con il punteggio di 72 a 63 per la Compagnia.
La VIS non può che essere soddisfatta della partita giocata. Qualche rammarico per le ancora troppe palle perse. Ma la VIS Under 13 Gold c’è e lo sta dimostrando partita dopo partita. Avanti così!
Prossima partita, derby contro SBF al MF Palace di Ferrara, venerdì 13 Dicembre alle ore 18:15.
COMPAGNIA RAVENNA – VIS 2008 72 – 63
Parziali: (13-8; 36-23; 60-41)
Tabellini: Zanella 6, Morea 4, leprini 10, Ciaccia 2, Pampolini 9, Cerlinca D. 11, Lambertini 6, Ravenna 6, Egentini 3, Salvini 6.
All. Lilli, Vice. Vaianella.