Ottima prestazione quella dei nostri Under 13 GOLD nel derby contro i cugini della SBF.
Partita che comincia con innumerevoli errori al tiro da entrambe le parti, ma la VIS in difesa è impenetrabile. Ed è proprio grazie a questa attenta e minuziosa difesa che i Vissini riescono a creare ottimi tiri e a conquistare il primo quarto, piazzando un primo parziale che li porta in vantaggio per 15 a 6. Con l’inizio del secondo quarto anche gli avversari si sbloccano e cominciano a trovare la via del canestro, mentre i nostri continuano ad avere basse percentuali al tiro, ma sempre grazie ad una ottima difesa si chiude il secondo quarto 14 a 14. Si va negli spogliatoi con la VIS in vantaggio 29 a 20. Negli spogliatoi la coppia Lilli/Vaianella chiede di continuare a difendere e di mantenere alto il ritmo di gioco. Comincia il 3 quarto con i Vissini che aumentano la pressione difensiva e grazie a numerosi contropiedi si portano a casa anche il 3 quarto per 23 a 15. In vantaggio quindi di 17 punti con il punteggio di 52 a 35.
Inizio 4 ed ultimo periodo con i nostri ragazzi che non calano di intensità difensiva e continua a macinare canestri dopo canestri.
Il Tabellone di gioco suona, partita finita, è vittoria VIS per 81 a 46 (tutti i ragazzi sono andati a referto).
Prima vittoria del campionato dei nostri ragazzi che si dimostrano più pronti degli avversari e riescono a portarsi a casa il tanto desiderato foglio rosa. I progressi da inizio anno si stanno cominciando a vedere, Coach Lilli & staff possono ritenersi soddisfatti.
Bravi Ragazzi, avanti così!
Prossima partita sabato 11 Gennaio 2020 ore 16:00 contro STARS BASKET presso la Palestra CORTICELLA a Bologna.
VIS 2008 – SBF 81 – 46
Parziali: (15-6; 29-20; 52-35)
Tabellini: Zanella 15, Morea 10, leprini 10, Ciaccia 2, Pampolini 10, Cerlinca D. 2, Lambertini 2, Ravenna 12, Egentini 2, Salvini 10, Cerlinca M. 4, Linguerri 2.
All. Lilli, Vice. Vaianella.