Bell’incontro quello dei ragazzi di coach Barlati che sfidano in trasferta Calderara, squadra in notevole crescita nell’ultimo periodo, match che inizia subito forte con i Vissini che mettono in campo buonissime collaborazioni e difesa forte che permette di correre in contropiede, e chiudere avanti 21 a 17 il primo quarto.
Dal secondo quarto inizieranno i problemi causati da un attacco che non riesce a concretizzare le azioni e una difesa troppo molle che concede tiri aperti a Calderara che è molto brava a convertirli quasi tutti in punti, all’intervallo la VIS è avanti 41 a 28 mentre un terzo quarto di difficoltà vede i biancoazzurri avanti di soli 2 punti a 10’ dalla fine, 55 a 53.
Si va all’ultimo quarto con una VIS in difficoltà ma che non smette mai di lottare e negli ultimi 5 minuti da tutto quello che ha da dare lottando su ogni pallone e convertendo quasi tutti i possessi riuscendo così a vincere la partita in volata per 79 a 65.
Una nota lodevole va alle due ragazze Battaglia e Conti e al giovanissimo Dossi che hanno dato un aiuto molto importante per contribuire alla vittoria della squadra non temendo la fisicità.
Prossima partita Domenica 9 Febbraio ore 11:00 contro VENI BASKET presso la PALESTRA SCUOLE MARCO POLO.
U.P CALDERARA – VIS 2008 65 – 79
Parziali: (17-21, 28-41, 53-55)
Tabellini: Coni 2, Conti 1, Rossi 19, Volta, Battaglia 2, Paulon 20, Dossi 2, Folegani 4, Diulher, D’amelia 10, Carletti 19
All. Barlati, Vice Piselli.