Prima partita di campionato per i nostri 13 Élite che incontrano la corazzata Pontevecchio una delle squadre più forti e strutturate del girone.

I ragazzi di coach Bottoni partono subito determinati e concentrati, buttandosi su ogni pallone e guadagnandosi punti su palle recuperate e contropiede, il primo quarto infatti termina sul 10 a 16 per gli ospiti.

Si riparte nel secondo quarto con i nostri vissini che fin dall’inizio cercano di non regalare nulla agli avversari, continuando a dare intensità e infatti il quarto finisce quasi in parità,10 a 11.

Si va al mini-intervallo che fa rifiatare le squadre ma purtroppo alla ripartenza i bianco azzurri subiscono un po’ la stanchezza e perdono un sacco di palloni sulle rimesse regalando punti del distacco ai bolognesi che prendono il largo finendo il terzo periodo in vantaggio di 14 lunghezze.

I ragazzi di coach Bottoni però richiamati all’ordine reagiscono bene e mettendoci tutte le ultime energie rimaste riescono a impattare il quarto segnando canestri in contropiede e rubando qualche pallone prezioso che dà fiducia e coraggio ai padroni di casa.

Al termine arriva la sconfitta ma che il punteggio finale penalizza un po’ troppo la prestazione dei nostri ragazzi che si meritano un grande applauso per l’approccio positivo e che da gran fiducia sul prosieguo del campionato delle nostre leve.

Prossimo impegno sabato 20 novembre ore 15:00 contro BSL presso la Palestra RODRIGUEZ – Via Repubblica 2 SAN LAZZARO DI SAVENA BO.

VIS 2008 – POL. PONTEVECCHIO                      41 – 57

TABELLINI:

Grassi, Zunelli,Pasquini 15, Gildone, Lodi, Proner, Ziosi 2, Lorito 2, Conca (K) 12, Beltrami 10.

All. Bottoni, Ass. All. Campana.