Continua l’inizio positivo di campionato dei ragazzi di coach Sannini e Rigattieri che con un’ottima prestazione di squadra vincono contro un’organizzata Pall. Francesco Francia.

Inizio di gara molto equilibrato con la VIS che parte subito forte con grinta sia in difesa che in attacco costruendo un primo parziale. La squadra avversaria però si fa trovare pronta e risponde con un paio di triple che portano alla chiusura del primo quarto sul 18-18.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Sannini prendono le misure sugli avversari e riescono a trovare buone soluzioni in attacco e tiri ad alta percentuale, inoltre l’ottima difesa permette alla VIS di concedere solamente 10 punti alla squadra ospite e portarsi all’intervallo sul +16, 44 a 28.

L’incontro riprende dopo la pausa lunga, sulla falsa riga della prima frazione di gara, nonostante una difesa più aggressiva degli avversari, i biancoazzurri riescono comunque a gestire il vantaggio creato con buone spaziature e canestri dalla media distanza. Leggero brivido sul finale di gara che, a causa di qualche distrazione, porta gli ospiti a riavvicinarsi ma grazie ad un di paio di giocate decisive la VIS riesce a chiudere il match e vincere per 74 a 62.

La gara disputata dai ragazzi di coach Sannini è stata molto solida, riuscendo a gestire una partita che poteva rivelarsi spinosa ma che si è conclusa con una vittoria convincente.

Prossima partita in casa contro la Pallacanestro Vignola sabato 20 novembre alle 18:30 al Palapalestre.

VIS 2008 – PALL. FRANCESCO FRANCIA                     74 – 62

Parziali: (18-18; 44-28; 63-47)

Tabellini: Pizzo 19, Giombi 15, Susanni 14, Gentili 9, Vergnani 8, Bianconi 7, Maietti 2, Checchi, Govoni, Statello, Volta.

All. Sannini, Ass. All. Rigattieri.