Terza partita di campionato per i ragazzi della U13 ÉLITE, allenati da coach Bottoni e vice Campana, che nella trasferta di Faenza affrontano la RAGGISOLARIS, squadra che sulla carta è alla sua portata.
La gara, infatti, inizia subito ad alti ritmi e le due formazioni si vede essere alla pari.
Consapevoli di questo i ragazzi di coach Bottoni provano a mettere energia e una buona difesa aggressiva in campo, concludendo così il primo quarto in vantaggio di 12 lunghezze.
Nel secondo quarto i ragazzi tornano in campo ma qualcosa non gira per il verso giusto, la difesa comincia a mollare e subisce diverse bombe da parte dei padroni di casa, così si arriva all’intervallo in svantaggio di 3 lunghezze 36 a 33 per Faenza.
All’intervallo lungo si cerca di motivare i ragazzi facendogli capire che non si deve mollare e che tenendo alta la concentrazione e l’aggressività buttandosi su tutte le palle vaganti, la partita si porta a casa.
Così è stato per una buona parte del terzo quarto dove i vissini impattano il punteggio e si portano anche in vantaggio, ma nell’ultimo e decisivo quarto solo in pochi ci credono e provano in tutti i modi a portarla a casa ma questo non è bastato purtroppo, il basket è uno sport di squadra e dal primo all’ultimo bisogna lottare per lo stesso obiettivo.
Davvero un grande peccato aver concesso questa vittoria, i ragazzi dovranno fare tesoro di questa esperienza per capire che non si deve mai mollare fino alla sirena finale. Faenza si è imposta per 69-58.
Prossimo appuntamento sabato 27 novembre ore 19 contro i TIGERS CESENA presso Palestra IPPODROMO – Via G. Di Vittorio, CESENA.
RAGGISOLARIS ACADEMY – VIS 2008 69 – 58
Tabellini: Ziosi 17, Conca 6, Izzi 17, Pasquini 12, Proner 2, Lorito 4, Lodi, Gabruk, Buttino.
All.: Bottoni, Ass. All.: Campana.