Nella trasferta in quel di San Giovanni in Persiceto arrivano due punti fondamentali per rimanere in scia alle prima della classifica. Domenica sera in trasferta, al Palazzetto dello sport di via Castelfranco, la formazione ferrarese si impone sulla formazione di casa 36 – 79.

Un avvio di partita dove le padrone di casa trovano per prime la via del canestro, servono invece due minuti per sbloccare il risultato in casa Vis, sarà Callegari a mettere a referto i primi punti dopo 2 minuti di gioco. D’ora in avanti s’inizia a giocare con intensità e ritmo, una partita sempre in controllo per i rimanenti 37 minuti.

Nei primi due quarti le persicetane provano a mantenere il passo delle ospiti, seppur sotto di 12 punti all’intervallo continuano a crederci… ma la VIS ROSA non ci sta! La parola fine viene definitivamente messa al rientro della pausa lunga dove nel terzo periodo aumenta l’energia difensiva, solo 3 punti concessi ed i 24 segnati, di cui 4 triple a segno dopo una buona circolazione di palla, allontanano definitivamente la Vis Persiceto.

L’inserimento di Loiacono nel gruppo ha portato fisicità e centimetri, in grado di tramettere agonismo ed energia a tutte le compagne di squadra, un innesto sicuramente fondamentale per completare il roster, la sua pericolosità sotto canestro, 16 p.ti per lei a fine gara, apre maggiori spazi lontani da canestro, dando alle compagne la possibilità di ritrovare tiri piazzati dall’arco dei 6,75, Cacciatori una di queste, per lei a fine gara saranno 4 le triple a bersaglio.

Prossimo appuntamento giovedì 16 dicembre ore 21:00 contro Cma Medicina presso la Palestra Dosso Dossi via Dosso Dossi, 6 – Ferrara (FE).

U19 F. VIS ACADEMY PERSICETO – VIS ROSA FERRARA               36 – 79

Parziali: (10–19; 26–38; 29-62)

VIS ROSA FERRARA: Loiacono 16, Galliera Ricci 5, Colantoni 7, Vitali S. 5, Altamura 2, Boarini 7, Callegari 10, Cacciatori 17, Marino 7, Conti 3.

All.re Frignani.