Dopo la vittoria contro la Pallacanestro Reggiana, l’Under 17 Eccellenza di Franchella torna tra le mura amiche del Palapalestre per affrontare la formazione bolognese degli Stars.
I ragazzi di coach Franchella partono molto contratti e dopo 3 minuti il punteggio è di 10-6. Saranno qui le ampie rotazioni a portare aggressività ed intensità difensiva, che permette di chiudere i primi 10’ sul 28-15.
Secondo quarto dove gli ospiti alternano difese a zona che fanno perdere ritmo ai vissini: qualche palla persa banale e alcune disattenzioni non consentono l’allungo. 46-33 all’intervallo.
Terzo e quarto periodo dove invece è la Vis a fare la voce grossa su tutti i fronti: la difesa torna ad essere presente e ciò consente diverse palle recuperate e contropiedi. In attacco i ragazzi cercano la fluidità contro le zone degli ospiti, trovando molti tiri aperti e importanti seconde opportunità da rimbalzo. Sarà l’intensità tenuta fino al 40esimo a permettere una fuga netta. Il match termina 98-56 per la VIS.
Approccio sbagliato alla gara, ma la scossa data dalle immediate e ampie rotazioni ha permesso a tutti i ragazzi di entrare poi in partita da subito. Reazione importante nella seconda frazione di gioco, con intensità corale per quasi tutti i 20 minuti.
Prossimo appuntamento trasferta Domenica 27 Febbraio alle ore 12:00 contro SG Fortitudo alla Palestra Furla.
VIS 2008 – STARS BASKET 98 – 56
Parziali: (28-15; 46-33; 70-46)
Tabellini: Righini (K) 11, Dirani 7, Giovinazzo 15, Romondia 9, Lanza 3, Bondesani, Braga 7, Jebali 3, Belmonte 2, Dall’Ora, Yarbanga 24, Balletti 17.
All.re Franchella, Ass. All.re Cavara/Piselli, Preparatore Bonati.