Buonissima prestazione dei ragazzi dell’Under 13 Élite, allenati da Bottoni e Campana, che scendono in campo nella palestra Dosso Dossi contro la Raggisolaris Faenza.
Gara che parte subito ad alti ritmi, difesa molto aggressiva e belle giocate in contropiede fanno si che le squadre rimangono in perfetto equilibrio dopo i primi 10’ di gioco.
Secondo quarto sempre equilibratissimo, si arriva all’intervallo lungo 38 a 41 per la squadra ospite.
Si riparte e i ragazzi tornano in campo dopo preziosi consigli di coach Bottoni per cercare di impattare la partita e riescono a vincere il terzo periodo grazie alla difesa pressante e al lavoro di squadra, portandosi così in vantaggio 50 a 49.
Purtroppo, però la stanchezza si fa sentire e i nostri vissiini subiscono canestri e contropiedi dovuti alle tante palle perse grazie ai raddoppi dei faentini.
Così il divario aumenta e i bianco azzurri si trovano ad inseguire senza riuscire più a recuperare lo svantaggio. La gara termina con il punteggio di 59 a 72 in favore degli ospiti.
Peccato davvero per la sconfitta perché per 3/4 della partita i nostri ragazzi hanno dominato e si sarebbero meritati i 2 punti.
Prossimo incontro lunedì 14 marzo alle ore 18:00 in trasferta a Forlì contro la Junior Basket Cà Ossi.
VIS 2008 – RAGGISOLARIS FAENZA 59 – 72
Tabellini: Grassi, Izzi 10, Pasquini 14, Leprini 8, Proner, Ziosi 9, Gabruk, Lorito 18, Conca (K).
All. Bottoni, Ass. All. Campana.