Tornano in campo i ragazzi di Sannini e Rigattieri in trasferta a Finale Emilia, fanalino di coda del girone C.

La partita inizia a ritmi relativamente bassi, con la Vis che sbaglia molto in attacco e non è molto aggressiva in difesa, ma riesce grazie alla notevole superiorità tecnica e fisica a chiudere il primo quarto in vantaggio 22-7.

Il secondo periodo vede i nostri ragazzi spingere sull’acceleratore con recuperi in difesa e ripartenze veloci, commettendo però alcune disattenzioni difensive che regalano canestri facili agli avversari. Si va all’intervallo con i biancoazzurri in vantaggio 39-22.

La seconda parte di gara procede sulla falsa riga della prima, con la Vis che recupera molti palloni grazie alla difesa più aggressiva e attenta, ma che a volte spreca troppo sotto le plance.

Coach Sannini dosa il minutaggio dei 10 a referto (che vanno tutti a segno) in vista della gara interna molto importante di lunedì 4.

Partita mai in discussione con il Basket Finale Emilia che comunque cerca sempre qualche spunto interessante, ma la differenza in campo è troppa e la partita termina con il netto punteggio di 92 a 53 per i nostri ragazzi.

Ora testa a lunedì 4 aprile alle ore 21:15 perché si torna subito in campo ospitando in casa al Dosso Dossi la Pallacanestro Molinella, terza forza del girone “C”.

 

BASKET FINALE EMILIA – VIS 2008                   53 – 92

Parziali: (7-22; 20-39; 31-60).

Tabellino: Pizzo 20, Bianconi 17, Govoni 15, Maietti 13, Vergnani 10, Susanni 7, Checchi 4, Gentili 2, Giombi 2, Volta 2.

All. Sannini, Ass. All. Rigattieri.