Prima gara di ritorno per i nostri ragazzi dell’Under 13 Élite, che scendono in campo tra le mura amiche del Palapalestre contro la squadra bolognese di MASI.
Partono benissimo i nostri vissini con determinazione, grinta ed energia concedendo poco agli avversari che faticano a trovare la strada del canestro.
Il primo quarto infatti finisce 15 a 14 per i padroni di casa.
Si ricomincia a giocare e i nostri biancoazzurri rimangono in partita sempre concentrati anche se gli avversari cominciano a spingere sull’acceleratore e rendersi sempre più pericolosi a canestro essendo fisicamente molto più alti e corposi.
Si arriva al mini intervallo sotto di 3 lunghezze.
Coach Bottoni chiede ai ragazzi di continuare a giocare con intensità e pressione in difesa, armi che fino ad allora avevano messo in difficoltà una buonissima squadra come quella di MASI, invece purtroppo come ultimamente spesso accade i ragazzi staccano la spina e il divario comincia ad aumentare, i vissini cominciano a subire canestri in contropiede e a innervosirsi tra loro.
Il divario ora non è più tecnico ma mentale, arrivando così a fine gara con una differenza troppo grande rispetto a quella che effettivamente ci sarebbe tra le due compagini.
Finisce la gara con il punteggio di 49 a 79 per la Polisportiva Giovanni MASI.
Prossimo incontro domenica 8 maggio alle ore 16:30 in trasferta contro la Scuola Basket Cavriago al PALA AEB – VIA PIANELLA 1 CAVRIAGO (RE).
VIS 2008 – POL. G. MASI 49 – 79
Tabellini:
VIS 2008: Izzi 12, Pasquini 10, Leprini, Lodi, Proner, Ziosi 3, Gabruk 2, Lorito 9, Conca (K), Beltrami 13.
All. Bottoni, Ass. All. Campana.