Per le ragazze U17 si è disputata sabato pomeriggio in quel di Russi, la quarta ed ultima giornata di ritorno del girone E. Le avversarie di turno sono romagnole del Capra Team Eudora. Partita sempre in controllo per la Vis Rosa che per i primi due quarti domina senza problemi. Per la cronaca la partenza dei primi minuti è tutta per le padrone di casa, dopo quasi due primi il tabellone segna 4 – 0. La Vis non tarda a svegliarsi ed inizia a giocare. In attacco costruisce buoni tiri dalla distanza che mette a segno con Boarini e Conti, la difesa con raddoppi recupera palloni, + 17 alla fine del primo quarto. Anche nel secondo quarto la musica non cambia, una difesa troppo permissiva della padrone di casa lascia spazi liberi ai tiri da oltre l’arco dei 6,75. Le estensi non fanno altro che sfruttare le occasioni e prendersi i giusti tiri e punire dalla distanza con Berra e Tassinari, nello stesso tempo brava Magnani ad attaccare il ferro. +29 all’intervallo lungo.
Nella ripresa le padrone di casa mettono in crisi l’attacco della formazione estense schierando una difesa zona che manterranno per il resto del match. Servirà l’intero terzo periodo per capire e mettere in pratica i giusti movimenti offensivi per ritrovare il canestro, solo sei punti realizzati alla fine del quarto. Nell’ultimo quarto si prova comunque a spingere sull’acceleratore anche se la fatica ed il caldo torrido la fanno da padrone. Si rivede la Vis dei primi due periodi, brava Bragaglia a correre in contropiede ed a subire fallo. A lottare sotto canestro, seppur ancora acciaccata e senza risparmiarsi ci pensa Vareschi che cattura importanti rimbalzi in attacco ed appoggia facilmente al tabellone. Una vittoria che arriva grazie all’impegno che queste ragazze mettono in palestra ogni settimana da inizio stagione. Avanti così!
Prossimo appuntamento Martedì 17 maggio 2022 ore 17:45 al Palapalestre con il recupero della II^ giornata di andata contro VIRTUS CESENA.
U17 F.: CAPRA TEAM – VIS ROSA 21 – 60
Parziali: (5 – 22; 10 – 39; 17 – 45)
Tabellino:
VIS ROSA FERRARA: Magnani 12, Conti 8, Tassinari 4, Berra 7, Busato 3, Bragaglia 6, Boarini 14, Vareschi 6.
All.re Castaldi, Ass.te Fabbri.