È stata una serata speciale e coinvolgente quella che, di fatto, ha dato il via alla stagione 2022/23 della Vis Basket Ferrara al Palapalestre John Caneparo, da divesri anni casa del sodalizio biancazzurro presieduto da Filippo Bertelli.
L’appuntamento ha avuto anche un’ospite d’eccezione: Matteo Soragna, già capitano azzurro e pilastro della Nazionale che nel 2004 conquistò l’argento alle Olimpiadi di Atene, oltre che fautore dell’impresa di sconfiggere le stelle del Dream Team USA a casa loro.
Soragna, ora commentatore dell’NBA su Sky e formatore in ambito aziendale, è stato intervistato dal giornalista Leonardo Rosa che lo ha invitato a raccontare esperienze, successi e dietro le quinte delle imprese azzurre, oltre al rapporto con l’amico Gianmarco Pozzecco attuale coach della Nazionale.
Alla serata hanno preso parte gli sponsor Vis, alcune squadre della Vis 2008 e della Vis Rosa in rappresentanza degli oltre 700 tesserati, e la presidente del Panathlon Club Ferrara Luciana Boschetti Pareschi.