Riparte subito forte la squadra Esordienti degli Istruttori Franchini e Masarati, che partecipano al girone bolognese di élite, alla ripresa del campionato, centrando una vittoria fuori casa contro PGS Bellaria.
Un inizio davvero incoraggiante, dove i nostri piccoli atleti si impongono in scioltezza e senza soffrire troppo, mostrando un buon basket, trovando soluzioni che portano a facili canestri e difendendo con grinta.
Durante il prosieguo della gara, i biancoazzurri mostrano però un calo di attenzione, soprattutto a risultato acquisito, che ha portato negli ultimi due tempi a una gara più combattuta e spigolosa, lasciando intravedere troppi errori di distrazione.
Comunque, una buonissima prova nonostante il calo di attenzione finale!
La Vis si impone per 16 a 8, a punti per 66 a 37.
Prossimo appuntamento Domenica 29 gennaio ore 18:00 con un’altra trasferta contro ASD UP Calderara Pallacanestro a Calderara di Reno presso la Palestra Morello, Via Grandi 2/4, Calderara.
PGS BELLARIA – VIS 2008 8 -16 a punti: (37-66)
Tabellini Vis 2008: Bonazza, Bertelli 6, Botea 3, Frignani 10, Goberti 4, Lo Schiavo 6, Mardoda 6, Masarati 15, Tassinari 2, Turola 10, Ciaccia 2, Vecchiattini 2.
Istruttori: Franchini, Masarati.