Con la vittoria in trasferta di giovedì sera a Forlì si chiude il girone di andata per la formazione estense di Zerbini e compagne.
Un primo quarto che lascia poco sperare alle padrone di casa, le bianco celesti chiudono bene le maglie difensive e concedono solo tre punti alle padrone di casa. In attacco si trovano buoni dentro al pitturato con Loiacono, + 14 al termine del periodo. Dopo il monologo dei primi dieci minuti, dal secondo quarto il match prende vita, Forlì inizia a giocare ed a tratti riesce ad impensierire la difesa degli Istituti Polesani Vis Rosa, le padrone di casa rimangono a meno 14.
Nella seconda frazione di gioco gli Istituti Polesani Vis Rosa rimangono concentrati, motivati e riescono esprimere il proprio gioco alternando giocate in contropiede con buoni tiri.
Nel terzo quarto Forlì non molla, cerca di rimanere in partita, sono tre tiri consecutivi da oltre l’arco dei 6,75, con Luccaroni e Gentile a tenere vive le speranze, dall’altra parte le estensi rispondono prontamente con Perfetto e Zanatta dalla media.
Nell’ultimo periodo sono ancora le estensi a fare voce grossa in capitolo, Berra, e Vitali dalla panchina trovano il fondo della retina con tiri da oltre l’arco dei tre punti, una partita sostanzialmente in controllo sin dalle battute iniziali.
Onore a Forlì anche che non ha mai alzato bandiera bianca e giocato con tutte le proprie energie fino al termine.
Prossimo appuntamento in trasferta, Sabato 28 gennaio ore 17:30 contro Monte San Pietro presso la Palestra J. OWENS – Via Gullini Monte San Pietro (BO).
Campionato Serie C Femminile – Qualificazione Girone B
AICS FORLÌ – ISTITUTI POLESANI VIS ROSA 31 – 57
Parziali: (3-17; 15-29; 24-43)
Tabellini Istituti Polesani Vis Rosa: Berra 3, Borghi 2, Vitali 7, Zerbini 2, Loiacono 10, Dentamaro 8, Zanatta 6, Salvadego 5, Boarini, Perfetto 10, Marino 4.
All.re Frignani, Ass.te Fabbri.