Terza giornata di ritorno del campionato di Promozione che vede la Vis di coach Bonora affrontare in trasferta la capolista del girone D, Granarolo Basket Village.
Nonostante la VIS si sia presentata a ranghi ridotti causa influenza e infortuni, i primi due quarti sono stati molto equilibrati.
Partenza sprint dei padroni di casa 9 a 0 dopo 2’ e time out obbligato di coach Bonora, che sveglia la squadra. Ritorno in campo e Vis che riequilibra l’incontro sul 9 pari, poi 12 pari, poi sempre punto a punto, 16 a 15 a fine primo quarto.
Nel secondo quarto la Vis passa davanti grazie a buone soluzioni al tiro, poi si abbassano le percentuali e Calderara rientra. La gara prosegue punto a punto con i nostri ragazzi che alternano buone fasi di gioco, mentre i padroni di casa alternano ottimi attacchi a palle perse causate dalla difesa vissina. Gara molto bella, si arriva all’intervallo sul punteggio di 36-35.
Al rientro dalla pausa lunga coach Bonora passa a zona per preservare i suoi ragazzi da falli e fiato ma purtroppo Calderara trova sia da 3 che da 2 percentuali realizzative che salgono in maniera vertiginosa e con 7 bombe dà il là alla fuga vincente. Alla fine del terzo quarto il tabellone segna 65 a 54.
Nel quarto finale è la squadra di casa a scappare via definitivamente grazie a delle percentuali di realizzazione spaventose, unito al fatto che la VIS purtroppo ha mollato, permettendo a Calderara di portare il vantaggio ad un passivo pesante per la VIS.
La partita si conclude con il punteggio di 91-60.
Risultato troppo cattivo per i ragazzi della Vis, 30 punti che non meritavano e non danno l’esatta concezione dell’andamento della gara, visto che fino alla metà terzo quarto erano sul punto a punto e che hanno disputato la gara praticamente in 7.
Prossimo incontro venerdì 10 febbraio alle ore 21:30 contro la POL. DIL. FARO presso il PALAPALESTRE per la 4^ giornata di ritorno.
GRANAROLO BASKET VILLAGE – VIS 2008 FERRARA 91 – 60
Parziali: (16-15; 36-35; 65-54)
Basket Village: Misciali 9, Bertusi 4, Ventura A, Ferri 2, Tonelli 12, Calanchi 6, Mongardi 8, Carati 3, Bertuzzi 15, Martinelli 16, Banzi 12, Melillo 4.
All. Cavicchioli. 1° Ass. Ventura I.
Vis 2008 Ferrara: Santi 5, Mangano ne, De Pisi 19, Garuti, Accorsi 3, Baseggio 6, Cervati 6, Chieregatti 11, Gilli 10.
All. Bonora. 1° Ass. Filieri.