Prima partita del girone di ritorno per i ragazzi dell’Under 17 Silver allenati da coach Vaianella e Filieri, che hanno affrontato I meteor Renazzo in trasferta.
I nostri ragazzi partono subito molto carichi facendo vedere fin dai primi minuti di gioco la loro superiorità tecnica, trovando ottimi canestri. Grosso problema dei vissini però è la difesa, che dorme quasi tutto il primo quarto concedendo tanti contropiedi agli avversari, facendo così rimanere in partita i padroni di casa, i primi 10’ terminano con la Vis avanti 33 a 29.
Nel secondo quarto entrambe le difese si fanno più serrate, ma la VIS riesce comunque a mantenere il vantaggio e chiudendo davanti ai Meteor alla pausa lunga con il punteggio di 47 a 51.
Nel terzo quarto, i padroni di casa cominciano a mettere un po’ di mani addosso e i nostri ragazzi si agitano facendo rientrare in partita gli avversari. Coach Vaianella è costretto a chiamare time out per calmare i suoi e riportare la concentrazione avuta nei primi 2 quarti. Nonostante un terzo quarto sottotono, la VIS chiude in vantaggio di 5 punti 69 a 64.
Nell’ultimo quarto dopo i primi minuti sono di stallo, poi i bianco azzurri accelerano, riuscendo a rubare tanti palloni e a volare in contropiede raggiungendo il + 13 a 3 minuti dalla fine.
La VIS è brava a gestire il vantaggio fine al fischio della sirena! Termina 88 a 77.
È vittoria VIS! Bravissimi, ottima prova quella dei ragazzi dell’Under 17 Silver che portano a casa una bellissima vittoria, contro una squadra ai vertici e che ne aveva persa solo una di gare!
Prossimo incontro domenica 19 febbraio alle ore 11:00 derby contro la Sciola Basket FE al Dosso Dossi, per la seconda giornata del girone di ritorno.
METEOR RENAZZO – VIS 2008 77 – 88
Parziali: (29-33, 47-51, 64-69)
Tabellino:
Linguerri, Sammaritani 5, Morea 8, Dossi 2, Cavicchi 2, Bottoni, Lambertini 23, Pampolini 8, Ngoy 6, Barbieri 18, Buzzoni 16.
All.re: Vaianella, 1°Ass. All.: Filieri.