Quinta giornata di ritorno del campionato di Promozione che vede la Vis di coach Bonora affrontare la prima in classifica, PGS IMA.

Primi due quarti dove regna l’equilibrio con i biancoazzurri che grazie alla difesa a zona riescono a mettere in difficoltà l’attacco avversario. In attacco però vengono alternati momenti di ottimo giro palla che crea buoni tiri e momenti di palle perse troppo banalmente. Dopo il primo quarto chiuso sotto di 3, 17 a 20, il secondo quarto è molto equilibrato e si arriva alla pausa lunga sul 33-36.

Nei due quarti successivi la Vis però inizia a sentire la fatica a causa della tantissima energia spesa nei primi 20’ di gioco e delle rotazioni davvero corte. La capolista riesce così ad approfittare del calo dei nostri ragazzi, portando il proprio vantaggio sopra la doppia cifra, 61 a 48 al 30’.

Nell’ultimo quarto la Vis cerca di recuperare in tutti i modi senza mai mollare un secondo. PGS IMA però è brava a gestire il vantaggio fino alla fine. La partita si conclude con la vittoria di PGS IMA con il punteggio di 81 a 67. Peccato per un terzo quarto dove i nostri ragazzi hanno preso il break decisivo, mentre i restanti tre sono stati giocati alla pari della capolista.

Prossimo incontro venerdì 24 febbraio alle ore 21:30 contro CENTRO MB ARCOVEGGIO al Palapalestre per la sesta giornata di ritorno.

VIS 2008 – PGS IMA          67 – 81

Parziali: (17-20 33-36 48-61)

Tabellini:

Vis 2008: Santi 12, Mangano 1, De Pisi 8, Vaianella 21, Accorsi, Baseggio 7, Aboulfath 5, Gilli 13.

All. Bonora, 1° Ass. Filieri.

PGS IMA: Asciano L. 9, Baccilieri A. 11, Baldazzi M. 10, Cocchi M. 4, Demetri M. 11, Grandi F. 0, Lugli A. 22, Masetti M. 0, Montedoro V. 0, Neri N. 0, Torriglia T. 14, Tosiani A. 0.

All. Salvarezza, 1° Ass.  Zanini.