Con la miglior prestazione dell’anno le ragazze di coach Brandini si qualificano con un turno di anticipo al gruppo Élite CSI dove, nella seconda fase, affronteranno CMA, Claterna e Faenza con la formula del mini campionato più playoff dal quale uscirà la vincitrice per quest’anno del torneo regionale CSI.
Dopo aver preso le misure alle avversarie di Monte San Pietro nelle prime azioni della partita, la Vis Rosa inizia a fare la voce grossa in difesa e a recuperare palloni, in attacco muove con armonia la palla e segna con continuità (24 punti nel primo quarto, Zampini 9) e doppia le avversarie già al decimo minuto di gioco, 24 a 12.
Il trend non cambia nel secondo quarto, difesa muscolare e giro palla chirurgico con Farinelli precisa nelle conclusioni da fuori area.
A metà gara i diciotto punti di margine, 39 a 21, potrebbero far calare la tensione della squadra ospite ma la posta in palio è un incentivo sufficiente a far mantenere alta la concentrazione.
Le nostre ragazze sono brave a servire le due totem Basaglia e Spitaleri che dominano dentro il pitturato. Il risultato finale è rotondo, 70 a 37, ma soprattutto c’è il pass per giocarsi il titolo con le migliori della regione.
Rimane da concludere la prima fase con la trasferta a San Giovanni in Persiceto utile a questo punto come allenamento per arrivare ancor meglio preparate alla seconda parte di stagione che inizierà fra le mura amiche il 6 Marzo.
Prossima partita in trasferta, domenica 26 febbraio ore 20:10 contro Vis Academy Persiceto presso il Palasport – San Giovanni in Persiceto (BO) – via Castalfranco, 16/B.
MONTE SAN PIETRO – VIS ROSA FERRARA = 37-70
Parziali: (12-24; 21-39; 30-54)
Tabellini:
Monte San Pietro: Beccarini 8, Degli Esposti 4, Leonelli 6, Ballotta 2, Zini 8, Baccilieri, Montecalvo 1, Ferreira 4, Gasparino, Pezzoli 4.
All. Passini.
Vis Rosa: Cappellari 2, Farinelli 8, Cavallari, Boarini 3, Colombani 9, Zampini 11, Gaito 8, Tosoni, Tomasi 4, Barlati 9, Spitaleri 6, Basaglia 10.
All. Brandini, 1° Ass. Zambanini.