Sesta giornata di ritorno del campionato di Promozione che vede la Vis di coach Bonora e Filieri, affrontare in casa il Centro Minibasket Arcoveggio.

Primo quarto sul filo dell’equilibrio con le due squadre che sfruttano i loro propri punti di forza arrivando alla fine del primo quarto sul 18-19.

Secondo quarto dove la Vis si spegne completamente sia in attacco, ma soprattutto difensivamente, concedendo canestri troppo facili agli avversari. In attacco la Vis fatica tantissimo a trovare la via del canestro per colpa delle percentuali davvero troppo basse (solo 7 punti in questo quarto). Gli ospiti ne approfittano per scappare via, si arriva alla pausa lunga sul 25-43.

Ultimi due quarti dove la partita torna sulla falsa riga del primo quarto con entrambi i parziali molto equilibrati, la Vis prova a recuperare ma CMB Arcoveggio è bravo a gestire il vantaggio e controbattere colpo su colpo. A fine terzo quarto il punteggio è 40 a 58.

Gli ospiti sono bravi a gestire la partita fino alla fine che si conclude con il punteggio di 54-73.

Purtroppo, tanto rammarico in casa VIS perché il secondo quarto è risultato fatale per il risultato finale della gara.

Prossimo incontro venerdì 3 marzo alle ore 21:30 trasferta contro i Galliera Lovers presso il Palasport A. BENTIVOGLI – Via della Pace 39 – Loc. S. Ve GALLIERA, per la settima giornata di campionato.

VIS 2008 – CMB ARCOVEGGIO             54 – 73

Parziali: (18-19; 25-43; 40-58)

Tabellini:

Vis 2008: Mangano 6, De Pisi 14, Vaianella 12, Accorsi 2, Baseggio 5, Aboulfath 3, Marianti, Chieregatti 12, Gilli.

All. Bonora, 1° Ass. Filieri.