Parte con una sconfitta la seconda fase del torneo CSI femminile di basket per le ragazze di coach Brandini.

Nella palestra carina ma formato mignon (la linea dei tre punti incrocia la linea laterale all’altezza della linea del tiro libero) di Ozzano le due squadre evidenziano una importante aridità offensiva (ancora zero a zero dopo i primi due minuti), i tiri da fuori non entrano e gli spazi angusti dentro il pitturato non concedono conclusioni semplici.

L’equilibrio si rompe sul finale del primo quarto con un piccolo break di Claterna che conclude avanti di quattro lunghezze, 13 a 9.

Nel secondo tempo solo Spitaleri, unica lunga presente oggi in campo per Ferrara, fa muovere il tabellone per le ospiti che si aggrappano alla solita buona difesa (da evidenziare il buon lavoro di Farinelli sulla forte Bergamini che concluderà con solo 4 punti) per mantenersi a contatto, 20-15 alla pausa lunga.

Il copione non cambia nei secondi venti minuti. La VIS ROSA prova ad essere più pericolosa dentro l’area e porta a casa diversi falli e diversi tiri liberi dove però dimostra poca precisione, a fine terzo quarto VIS ROSA sotto 32 a 22.

Diventano un problema anche i rimbalzi difensivi, molti i secondi tiri concessi alle bolognesi. Le ferraresi non si arrendono e più volte si avvicinano senza però impensierire concretamente Claterna, la gara si conclude con il punteggio di 44 a 34.

Adesso una settimana senza partite che speriamo permetta di recuperare le diverse assenze per infortunio e malattia.

Prossimo impegno lunedì 20 Marzo ore 21:20, in casa (palestra Dosso Dossi) contro Faenza (subito vittoriosa contro CMA).

 

CLATERNA – VIS ROSA FERRARA =        44 – 34

Parziali: (13-9; 20-15; 32-22)

 

Tabellino:

Claterna: Saibene 8, Manzoni 2, Nanni 5, Strada 4, Gravinese 4, Bianconcini 12, Bergami 4, Guglielmi 1, Battini 2, Santi 2, Fontana.

All. Giordano, 1° Ass. Camponori.

 

Vis Rosa: Farinelli 2, Boarini 2, Spitaleri 20, Cappellari 10, Zambanini, Cavallari, Colombani, Zampini, Tomasi.

All. Brandini, 1° Ass. Rambaldi.