Quarta giornata di ritorno del campionato Under 17 Silver che vede la Vis di coach Vaianella e Filieri affrontare in casa la VIS Persiceto A.

Primi due quarti dove è la Vis a condurre la partita soprattutto grazie ad una difesa molto attenta e concentrata che concede poco agli avversari. In attacco la palla gira bene e la Vis riesce a trovare buone soluzioni, dopo il 16 a 11 di fine primo quarto, i biancoazzurri continuano a comandare la gara e si va al riposo sul punteggio di 35-29.

Nel terzo quarto la Vis continua a martellare soprattutto in attacco trovando tanti canestri soprattutto sui tagli e sui contropiedi. I nostri ragazzi toccano anche il +20, ma la squadra ospite è brava a ricucire fino al 61-46 quando mancano 10’ alla fine della gara.

Ultimo quarto dove purtroppo, la Vis non entra in campo, forse pensando di aver già vinto la partita. La Vis Academy Persiceto “A” è però molto brava a non mollare e a ricucire lo svantaggio canestro dopo canestro fino al pareggio a 40 secondi dalla fine. Rimessa sanguinosa per la Vis che perde palla e concede un facile contropiede agli avversari che così passano in vantaggio di due punti. L’ultimo tiro dei biancoazzurri prende il ferro e non entra così la partita si conclude con la vittoria in rimonta della squadra ospite per 68 a 70.

Finale amaro per i ragazzi dell’Under 17 Silver Vis che possono assolutamente recriminare per una gara dominata per 30 minuti per poi vedersi svanire negli ultimi 10’ di gioco tutto quello di buono che avevano costruito a causa di un approccio finale da rivedere.

Prossimo incontro sabato 11 marzo in trasferta contro Vis Academy Persiceto “B”.

VIS 2008 – VIS ACADEMY PERSICETO “A”     68 – 70

Parziali : (16-11; 35-29; 61-46)

Tabellini:

Vis 2008: Linguerri 9, Occhiali, Morea 12, Dossi 4, Pepe 5, Borsetti 3, Cavicchi, Lambertini 11, Pampolini 10, Ngoy 2, Youmbi, Buzzoni 12.

All. Vaianella, 1° Ass. Filieri.

Vis Academy Persiceto “A”: Belfiore L., Borgia L., Dolciotti G. 4, Fantuzzi T. 12, Marchesini G. 3, Monti A. 35, Muratori S. 12, Parmeggiani D. 2, Raudino L. 2, Taddei Sozzifanti E.

All. Lelli, 1° Ass. Desiato.