La VIS Under 20 Silver di Sannini e Rigattieri, perde la prima gara della seconda fase nella sfida la vertice contro Parma Basket Project.

Primo quarto abbastanza equilibrato che vede i vissini in difficoltà nei primi minuti per via della grande fisicità della squadra di PARMA, ma dopo questa prima fase la squadra allenata da coach Sannini riesce a trovare il ritmo e a mantenersi a contato con gli avversari grazie a buone difese ed attacchi ben costruiti, 12-14 a fine primo quarto.

Secondo quarto che vede i biancoazzurri prendere fiducia dopo alcune palle recuperate che hanno portato a canestri facili, in attacco belle giocate e canestri trovati grazie ad un buon movimento di palla, che riesce a mettere in difficoltà gli avversari per tutto il periodo, riuscendo così ad allungare dei 8 lunghezze alla pausa lunga, 31-23.

Il rientro dalla pausa lunga è traumatico, terzo quarto da cancellare per i ragazzi di coach Sannini, che entrano in campo mettendo poca intensità in difesa e cercano soluzioni difficili in attacco senza muovere tanto la palla mentre Parma Basket Project sembra un’altra squadra, gli avversari mettono tanta intensità, soprattutto a rimbalzo, che porta la VIS a subire un contro parziale di 11 a 26 che poi si dimostrerà probabilmente fatale per il risultato finale della partita, a 10’ dalla fine il tabellone segna 42-49.

Ultimo quarto che invece vede grande equilibrio in campo con la VIS che prova a rimanere a contatto e ad accorciare il divario dagli avversari, qui i vissini riescono a mettere in campo tutto quello non hanno messo nel periodo precedente, riuscendo a rimanere davanti poi per buona parte del parziale, con varie palle recuperate e contropiedi, fino a 2 minuti dal termine, poi  probabilmente presi dalla fretta e dalla stanchezza hanno iniziato a cercare tiri affrettati per provare a chiudere la partita, soluzione che si è rivelata deleteria in quanto ha regalato contropiedi e tiri facili a difesa non schierata agli avversari di Parma. La partita, purtroppo, si conclude con la sconfitta per 55-60. Peccato!

Prossimo incontro domenica 19 marzo alle ore 17:30 in trasferta contro la PALL. CORREGGIO presso la Palestra Sc. MARCONI – Via Conte Ippolito 16 CORREGGIO (RE), per la quarta giornata di andata del Trofeo Emilia-Romagna.

VIS 2008 – PARMA BASKET PROJECT              55 – 60

Parziali: (12-14 ; 31-23 ; 42-49)

Tabellino:

Vis 2008: Bianconi 23, Checchi 8, Susanni 5, Farinella 4, Garuti 4, Maietti 3, Alvoni 2, Cara 2, Dirani 2, Gentili 2, Cesetti, Giombi.

All. Sannini, 1° Ass.  Rigattieri.