Derby tutto ferrarese per la Vis Under 13 Silver di coach Spettoli e Piselli, che affronta in trasferta la Scuola Basket Ferrara.

Incontro che parte con i Vissini che da subito giocano senza far schierare la difesa agli avversari, data la superiorità di centimetri, trovando tiri al ferro con penetrazioni e buoni passaggi, la difesa non concede troppi tiri facili e rimane attenta sugli avversari, 14 a 8 Vis il primo quarto.

Nel secondo quarto sarà però la Scuola Basket Ferrara a rimettersi a giocare forte mettendo in difficoltà la difesa dei nostri ragazzi che concedono troppe cose facili ai padroni di casa faticando inoltre anche nella metà campo offensiva nel giocare a difesa schierata. Alla pausa lunga Vis sempre avanti 29 a 24.

Nel terzo quarto saranno i bianco azzurri a ridare un break ai padroni di casa, risultante poi decisivo nell’economia della partita, con l’attacco che trova canestri pesanti dall’arco e in difesa i ragazzi si dimostrano più attenti. A 10’ dalla fine il tabellone segna 48 a 34 per la VIS.

Partita tutta sul pezzo e da giocare con L’SBF che ritorna come nel secondo quarto a mettere energia in ambo le metà campo provando a rimontare, con una VIS che però non perde colpi e non si deconcentra continuando a lavorare duro sui suoi capisaldi, portando a casa così il derby con il punteggio di 56 a 48.

Prossimo incontro martedì 28 marzo in casa contro il Basket Village.

SCUOLA BASKET FERRARA – VIS 2008            48 – 56

Parziali: (8-14, 24-29, 34-48)

Tabellini:

Vis 2008: Frignani 13, Leprini 20, Rimondi, Scolamaccahia 12, Ben Rabeh, Ranzani 2, Caravita 7, Masarati 2.

Allenatore Spettoli, 1° Assistente Piselli.