Gara 1 dei playout di Promozione che vede la Vis di coach Bonora affrontare in trasferta la nona in classifica del girone C, Carpine Basket di Carpi.

Una Vis molto rimaneggiata causa le assenze, si presenta a gara 1 con la squadra composta da 6 giocatori della Promozione, 3 ragazzi dell’U20 e 2 ragazzi dell’U19 Eccellenza.

Primi due quarti dove è la squadra di casa a fare la partita sfruttando le percentuali al tiro molto alte. La Vis nonostante tante palle perse banali e percentuali dalla media-lunga distanza molto basse riesce comunque a rimanere attaccata alla partita grazie al duo Frigatti-Ouattara. Il primo quarto termina 16 a 15.

Secondo quarto sempre equilibrato con i padroni di casa avanti, si arriva alla pausa lunga sul 42-36. Terzo quarto dove le percentuali calano vertiginosamente ora sono le difese a farla da padrone con la Vis che arriva sempre sul -3/-4 senza però mai riuscire a passare in vantaggio.

Si inizia l’ultimo quarto sul 54-50. Ultimo periodo dove i biancoazzurri partono forte riuscendo a trovare il canestro con continuità e soprattutto continuando a tenere molto bene in difesa. La Vis non solo riesce a passare in vantaggio, ma addirittura allunga sugli avversari e arriva sul +14 a 5’ minuti dalla fine. Carpi prova in tutti i modi a rientrare in gara e ci riesce grazie a vari momenti di sbandamento dei ragazzi della Vis subito ripresi dai time-out di coach Bonora, la VIS comunque riesce a gestire il vantaggio fino alla fine portando a casa un’ottima vittoria in gara 1.

Vis che adesso avrà subito l’opportunità di salvarsi mercoledì 19 aprile alle ore 21:30 con una vittoria in gara 2 giocando in casa al Dosso Dossi.

 

CARPINE BASKET – VIS 2008         67 – 72

Parziali: (16-15; 42-36; 54-50)

 

Tabellini:

 

Vis 2008: Santi 8, Mangano, De Pisi, Garuti, Accorsi 4, Farinella, Marianti 4, Frigatti 16, Bianconi 15, Ouattara 18, Gilli 7.

All. Bonora, 1° Ass. Filieri, 2° Ass. Sannini.