Si va alle fasi conclusive per il girone dell’Under 13 Silver di coach Spettoli e Piselli, che affronta per la 9^ giornata di ritorno la Despar 4Torri al Pala 4Torri.
La partita sarà vera fin dalla palla a due dove entrambe le squadre giocano la loro pallacanestro. Una VIS che abituata a tante penetrazioni a trovare il proprio gioco causa data la stazza fisica avversaria e cerca come molte altre volte il gioco sui tagli senza palla che sarà però più macchinoso del solito, gli avversari invece metteranno in difficoltà i bianco azzurri con forti incursioni al ferro e tanti tiri sotto canestro, primo quarto con i nostri ragazzi avanti 16 a 10.
Secondo quarto uguale con la 4Torri che in chiusura di quarto si avvicina sempre di più a una VIS affaticata e molto più lenta di quello a cui hanno abituato un po’ tutti i nostri ragazzi. 28 a 25 il punteggio alla pausa lunga.
Al rientro dalla pausa lunga però, finalmente i bianco azzurri dimostrano realmente di che pasta sono fatti, mettendo in campo una parziale determinante per i fini della partita grazie al loro solito gioco che però adesso frutta punti e tutto questo grazie soprattutto ad una difesa più vigile e meno permissiva, che gli permette anche di aprire i contropiedi. Tutto ciò permette di riportare nella giusta direzione il match; infatti, al 30’ il tabellone segna un eloquente +20, 52 a 32.
Ultimo quarto di controllo della gara e così la VIS si è aggiudicata questo derby Ferrarese in casa 4Torri per 65 a 40.
Prossimo incontro venerdì 21 aprile alle ore 18:30 in casa contro i BIANCONERIBA presso il Palapalestre.
DESPAR 4 TORRI – VIS 2008 40 – 65
Parziali: (10-16, 25-28, 32-52)
Tabellini:
Vis 2008: Govoni, Chiozzi 2, Sammaritani 12, Leprini 16, Rimondi 4, Scolamacchia 12, Ben Rabeh 2, Gioffreda 2, Caravita 15, Ranzani.
All. Spettoli, 1° Ass. Piselli.