Ultimo impegno per le ragazze di coach Brandini nella seconda fase del torneo CSI.

Tra le mura amiche della palestra Dosso Dossi battono le prime del girone Claterna Basket comandando nel punteggio dal primo all’ultimo minuto.

Sebbene la partita non potesse comportare modifiche alla classifica finale che decreterà gli accoppiamenti per i play off (la semifinale al meglio delle tre partite sarà ancora con Claterna Basket) la Vis Rosa non ci sta a cedere il passo sul proprio campo e parte sparata infilando i primi 9 punti dell’incontro.

Sarà poi Bergami a ricucire in parte lo strappo con 4 dei 7 punti che riavvicinano le due squadre al primo intervallo, 11 a 7 Vis Rosa.

Nel secondo quarto ancora una accelerata ferrarese che vola ripetutamente in contropiede sull’asse Colombani – Cappellari a portare il distacco in doppia cifra all’intervallo, 26 a 16.

Nel secondo tempo entrambe le squadre si mettono a zona e cristallizzano un po’ il gioco.

Molti gli errori balistici e molti i contatti in area per una partita che vira su toni più accesi di quanto la posta dell’incontro farebbe ritenere dovuti.

Claterna non impensierisce mai realmente la Vis Rosa che amministra il vantaggio fino al suono finale della sirena.

Adesso due settimane di stop prima dell’inizio dei play off / semifinali sempre contro la squadra di Claterna Basket (Castel San Pietro Terme) che avrà l’eventuale gara di spareggio in casa se ci sarà parità dopo i primi due incontri. L’altra semifinale vedrà CMA sfidare Faenza.

 

CSI VIS ROSA – CLATERNA BASKET     43 – 34

Parziali : (11-7; 26-16; 33-27)

 

Tabellino:

Vis Rosa: Colombani 9, Zampini 9, Regazzo 2, Gaito 2, Cappellari 8, Spitaleri 4, Barlati 7, Farinelli 2, Zambanini, Boarini, Tosoni, Tomasi.

All. Brandini.