Nella giornata di sabato 30 settembre, presso il Palasport di Copparo, si è svolta l’ultima giornata del Memorial dedicato a “Franco, per tutti Franchino, Bolognesi”, che ha visto scendere in campo le squadre di Terza Divisione (da quest’anno si chiama così la ex 1^ Divisione).
La Bondi Vis 2008 di coach Bonora ha affrontato i padroni di casa dell’Antares Copparo e la Scuola Basket Ferrara.
Nella prima gara contro i padroni di casa dell’Antares è stata una gara sempre in controllo dei biancoazzurri che sì è conclusa con la vittoria per 36 a 20, nei 2 tempi disputati come previsto dal torneo.
Nella finale contro SBF, gara molto combattuta con la Bondi Vis 2008 praticamente sempre avanti per i 2 tempi, tranne nel finale dove la Scuola Basket ha prima impattato la gara per poi vincerla all’ultimo secondo, in un finale al cardiopalma, dove su tiro sbagliato SBF un rimbalzo offensivo poi tramutato in canestro sul suono della sirena, ha permesso alla Scuola Basket di vincere il torneo con il punteggio di 40 a 38.
Da evidenziare come nota positiva che la Bondi Vis 2008 era incompleta, aveva in campo solo 6 giocatori della Terza Divisione (ex 1^ Divisione) mentre erano 8 i ragazzi dell’Under 19 Silver aggregati, sempre allenati da coach Bonora, ai quali ha voluto far fare esperienza.
Alla fine della gara si sono svolte le premiazioni.