Prima partita di campionato e primo foglio rosa per l’Under 19 Silver di coach Bonora e Bacilieri, che riesce a trovare una faticosa vittoria contro la Vis Basket Persiceto.
Primo quarto molto equilibrato, dove i ferraresi soffrono molto a rimbalzo e subiscono facili canestri in contropiede, complice una difesa un po’ distratta. Dopo i primi 10’ di gioco Bondi Vis avanti 20 a 16.
Nel secondo quarto la Bondi Vis 2008 cambia marcia, difesa molto aggressiva e contropiedi realizzati permettono di andare all’intervallo in vantaggio 42-28.
Nel terzo quarto la Vis Persiceto entra in campo con un’altra faccia e, complice la zona schierata dagli avversari, i biancoazzurri vanno molto in difficoltà, soprattutto a causa delle non buone percentuali da tre punti. La buona difesa dei nostri ragazzi però permette di chiudere il terzo quarto avanti 58-47.
Nell’ultimo quarto la Bondi Vis 2008 va in confusione totale, regalando facili canestri agli avversari e non trovando fluidità in attacco, gli ospiti riescono a trovare addirittura il vantaggio a pochi minuti dalla fine. Una reazione di orgoglio permette ai biancoazzurri di casa di portare a casa la gara per 66-64, dopo una partita molto complicata.
Nel complesso buona partita disputata dai nostri ragazzi, consapevoli che si può e si deve migliorare con l’allenamento in palestra.
Prossima partita, seconda di andata ancora in casa, Sabato 4 novembre alle ore 18 contro la PALL. TEAM MEDOLLA al Dosso Dossi.
BONDI VIS 2008 – VIS BASKET PERSICETO 66 – 64
Parziali: (20-16; 22-12; 16-19; 8-17).
Tabellini:
Bondi Vis 2008: Traina, Veronesi, Bettoli, Guerrini, Malisardi, Davi, Caravita 18, Cavallari 26, Frilli 8, Bottoni 7, Germenji 5, Pellegrini.
All. Bonora, 1° Ass. Bacilieri.