Comincia finalmente il campionato Élite anche per la Bondi Vis Under 13 di Cavara/Bacilieri, inserita nel competitivo Girone B, insieme alla Cestistica Argenta, Masi, Compagnia e Junior Ravenna, BSL San Lazzaro, Faenza, Pontevecchio ed Imola. Livello molto importante, percorso di grandi prospettive di crescita per i ragazzi che affronteranno alcune delle migliori realtà della regione.

L’esordio è proprio contro una delle prime della classe, Cestistica Argenta, squadra altamente organizzata e con importante livello tecnico e fisico.

La partenza premia i padroni di casa, con i vissini che faticano a trovare soluzioni 1c1 e senza palla. Si migliora con il passare dei minuti dal punto di vista offensivo, dall’altra parte però la Cestistica punisce con grande precisione al tiro anche buone difese dei ragazzi.

Il secondo periodo si apre con 4 minuti ottimi da parte della Bondi Vis: alta intensità e aggressività difensiva portano importanti palle recuperate, concretizzate con contropiedi e buone soluzioni a difesa schierata. Dopo il time-out, sul 30-20, i padroni di casa sono letali dall’arco e nei piazzati, con i giovani biancoazzurri che cercano di tenere alto il proprio ritmo, non riuscendo ad arginare però una maggior fisicità e qualità argentana. All’intervallo è 63-30.

Secondo tempo dove l’intensità non cala, gap che si allunga sia nel terzo sia, in minor misura, nel quarto periodo. I ragazzi hanno il merito di non demordere la partita, riuscendo a trovare qualche buono spunto anche negli ultimi minuti, contro una squadra di elevato valore e tra le favorite del campionato. La gara si chiude sul punteggio di 108-56.

Partita che mette in luce gli attuali e normali limiti dei piccoli vissini, che solo affrontando queste realtà riusciranno ad intraprendere un miglior percorso di crescita. Contro una delle migliori compagini della categoria, la Bondi Vis prova per tutti i 40 minuti a tenere alta la propria intensità, concedendo inevitabilmente qualche 1c1 di troppo, dovuto alla maggior prestanza dei padroni di casa, a cui va dato il merito di una prova di assoluto livello anche nelle percentuali al tiro. Offensivamente tanto su cui lavorare, con un giusto focus su alcune buone soluzioni contro la pressione e organizzazione avversaria.

Prossimo impegno Domenica 05 novembre alle ore 11:30 a San Lazzaro contro BSL San Lazzaro presso la Palestra RODRIGUEZ, Via Repubblica 2 40068 SAN LAZZARO DI SAVENA.

 

CESTISTICA ARGENTA – BONDI VIS 2008       108 – 56

Parziali: (26-13; 63-30; 85-39)

 

Tabellini:

 

Bondi Vis 2008: Bertelli 4, Custodio 6, Botea, Gurrieri 2, Bonazza 3, Lo Schiavo (K) 12, Tilkens Garcia 2, Mardoda 8, Goberti, Tassinari 2, Frignani 8, Masarati 9.

All.re Cavara, 1° Ass. Bacilieri.