Seconda giornata di campionato per l’Under 13 Élite, la squadra di coach Cavara e Bacilieri, impegnata alla Rodriguez sul difficile campo della BSL San Lazzaro.

Primo quarto caratterizzato da tanti errori in fase di realizzazione per entrambe le compagini, che corrono senza sosta da una parte all’altra del campo ma faticano a trovare la via del canestro. Si sciolgono un po’ i ragazzi con il passare dei minuti, con il tabellone che segna perfetta parità sul 11-11 dopo i primi 10’ di gioco.

Secondo periodo di altra caratura per la Bondi Vis, che continua a macinare contropiedi trovando finalmente le gioie del canestro e mettendo in difficoltà i padroni di casa grazie ad un’intensa e aggressiva difesa, che permette palloni recuperati e aumento di fiducia per i giovani vissini. Gli ultimi minuti in particolare, vedono i biancoazzurri volare sulla doppia cifra di vantaggio, chiudendo sul 30-40.

Prima metà del terzo quarto dove il gap rimane invariato, ancora difficoltà da entrambe le parti a trovare la via del ferro, con i ritmi che continuano a rimanere alti. BSL si accende trovando un parziale grazie a 3 palle recuperate consecutive, per poi continuare a colpire possesso dopo possesso, con la Bondi Vis che fatica adesso nel tenere l’intensità difensiva dei primi due quarti. I padroni di casa sorpassano e allungano sul 62-54 a fine periodo.

Gli ultimi 10 minuti vedono equilibrio in un primo momento, poi ancora un parziale biancoverde ad indirizzare definitivamente la gara con contropiedi e precisione in fase realizzativa. Dall’altra parte i biancoazzurri non trovano le armi per reagire, subendo la maggior aggressività biancoverde a cui erano stati superiori nei primi 25 minuti. Finisce 90-73.

Un calo di intensità e concentrazione fatale per i giovani biancoazzurri, che hanno dimostrato comunque ottimi momenti per lunghi tratti di gara, in particolare nel secondo quarto. Rammarico per non essere riusciti a concretizzare importanti opportunità nel primo e nel terzo periodo, concedendo il rientro biancoverde, con BSL che comanda il ritmo di gioco fino al termine. Per la Bondi Vis manca normalmente ancora la continuità dei 40 minuti a livello fisico e mentale, messe in luce da una gara condotta per lunghi tratti dai ragazzi. Occasioni come questa sono sempre la miglior opportunità di crescita.

Prossimo impegno Venerdì 10 novembre ore 17:30 contro Compagnia dell’Albero al Palapalestre.

 

BSL SAN LAZZARO – BONDI VIS 2008 90 – 73

Parziali: (11-11/30-40/62-54)

 

Tabellini:

BSL: Nascetti 4, Motolese, Dondarini 2, Torrazza 13, Forte 2, Cinti 11, Biancoli 2, Guizzardi 14, Manca, Bagnasacco 4, Moro 8, Mazzone 30.

All.re Tomaselli, Assistenti Meluzzi, Stomati.

Bondi Vis: Bertelli 2, Custodio 9, Gurrieri, Bonazza, Turola 8, Lo Schiavo (K) 13, Tilkens Garcia 2, Mardoda 10, Goberti, Tassinari, Frignani 15, Masarati 14.

All. Cavara, 1° Ass. Bacilieri.