Prima partita del trofeo provinciale Aquilotti per i giovani biancoazzurri di Caravita, quest’anno coadiuvato da Cristian Pinca e dal giovane Mattia Bottoni.
Ed è subito derby!!
Nella palestra del CUS i nostri piccoli atleti, nati tutti del 2014, hanno giocato la loro prima partita ufficiale.
I vissini partono contratti, quasi spaventati e non riescono ad ingranare. Il primo quarto lo vincono in scioltezza i padroni di casa, decisamente più precisi al tiro.
Il secondo parziale vede i nostri giovani biancoazzurri farsi più coraggio e pareggiano il mini tempo faticando ancora a trovare la via del canestro. I piccoli della Bondi Vis non ci stanno a fare da spettatori: iniziano a giocare in velocità, ad essere più attenti in difesa e finalmente a fare canestro. Vincono bene il terzo mini tempo e, galvanizzati, continuano a far bene per tutto il resto della partita! Arriva così subito la prima vittoria per 15 a 9!
Come sempre la partita mette in luce chiaramente cosa si deve ancora migliorare…la strada è lunga ma il tempo e la voglia non mancano!
Prossimo incontro sabato 18 novembre al Dosso Dossi contro la Scuola Basket Ferrara “B”.
AQUILOTTI FE: CUS – BONDI VIS 2008 “A” 9 – 15 (ai punti= 14-40)
Parziali: (6-2, 4-4, 0-8, 4-6, 0-6, 0-14)
Tabellini:
Bondi Vis: Amaducci 4, Bonafè 8, Candiani, Guerrieri 4, Kondrian 2, Lopez Pirani 8, Minzoni 6, Mohamed 2, Paglione 2, Pezzi 2, Etame 2, Scolamacchia.
Istruttori: Caravita, Bottoni.