Nella palestra fredda di Trebbo di Reno le mani “ghiacciate” dei ragazzi Bondi Vis guidati da coach Dalpozzo e dal vice Sannini, regalano una vittoria facile e dal grande divario ai padroni di casa Vanini Horizon.
Dopo l’amara sconfitta casalinga contro il Peperoncino Basket, la Bondi Vis tenta l’immediato riscatto ma è costretta a presentarsi con solo 9 ragazzi a referto.
Con Biolcati e Cavallari ancora out per infortunio, Chieregatti non disponibile e la coppia Jovanovic-Bellini convocati con la serie B, coach Dalpozzo e il vice Sannini si giocano la carta del lungo Ouattara per dare manforte agli 8 rimasti a disposizione.
L’inizio di gara è da calcetto più che da pallacanestro: si segna poco e le squadre appaiono molto contratte. Primo quarto che termina a favore della Bondi (7-11).
Le percentuali sono basse come anche i ritmi di gioco, ma nel secondo quarto Trebbo spinge di più e va a riposo sopra di 5 lunghezze, 22 a 17.
La “stella della Bondi Vis” stasera non brilla, anzi è proprio serata no al tiro, compresi quelli dalla linea della carità. Anche nel terzo quarto i biancoazzurri subiscono i padroni di casa che rispetto alla Bondi Vis sembra in vena segnando anche con gli uomini che entrano dalla panchina, 34 a 24 a 10’ dalla fine.
Nell’ultimo periodo coach Dalpozzo tenta il tutto per tutto allungando la difesa, ma Trebbo non si fa sorprendere. Tutt’altro, il divario aumenta e con tranquillità (fin troppa ed inaspettata) chiude il quarto periodo con il parziale di 26 a 8 per il pesante 60 a 32 finale.
Per la Bondi Vis è una brutta sconfitta, netta, che serve a mettere un punto e ad andare a capo velocemente.
Gli scivoloni capitano a tutti ed è il caso di dire che è stato un Black Saturday caratterizzato da percentuali pessime al tiro (11/29 ai liberi e 1/16 da 3pt).
Ore serve riprendere la concentrazione e recuperare la fiducia nei propri mezzi che sembrava essere l’arma vincente di questa squadra partita con 5 vittorie consecutive.
Prossimo incontro venerdì 1 dicembre alle ore 20:45 contro U.P. CALDERARA PALL. al Palapalestre per l’ottava giornata di andata.
VIS TREBBO S. V. HORIZON RENO – BONDI VIS 2008 60 – 32
Parziali: (7-11, 22-17, 34-24)
Tabellini:
Bondi Vis: Del Zozzo 4, Sadocco 3, Ouattara 6, Fabbri 3, De Pisi 4, Frigatti 7, Bacilieri 4, Bianconi 1, D’Onofrio.
All. Dalpozzo, 1° Ass. Sannini.