Dopo la sconfitta casalinga contro Peperoncino ed il Black Saturday di Trebbo, fiducia ritrovata per i ragazzi della Divisione Regionale 2 (Ex Promozione) che vincono in casa contro la Pallacanestro Calderara.
Partenza bruciante per i biancocelesti che, grazie ad un’ottima ed aggressiva difesa, riescono a volare in contropiede e trovare conclusioni semplici al ferro. Alla fine del primo quarto il tabellone segna 24-15 per i padroni di casa.
Secondo quarto più equilibrato da entrambi i lati del campo, la Bondi Vis mantiene il vantaggio creatosi nei primi 10 minuti grazie alle 3 bombe consecutive del giovane Jovanovic ed alla coppia difensiva dei lunghi Sadocco-Del Zozzo che nega canestri facili vicino al ferro. Alla sirena dell’intervallo il punteggio è sul 35-25 per la Bondi Vis.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Dalpozzo e Sannini mettono il turbo e, specialmente grazie ad un ritrovato Biolcati (al rientro dopo 2 settimane d’infortunio alla caviglia) ed al solito capitan Bacilieri, volano sul +17 dopo 30 minuti di gioco (53-36).
Ultimo quarto sottotono per i biancoazzurri che calano il ritmo, l’intensità e la concentrazione concedendo troppo agli avversari che tentano di recuperare. Tuttavia, coach Dalpozzo richiama l’attenzione dei suoi ragazzi i quali, successivamente, chiudono definitivamente la partita sul punteggio di 72 a 57.
Ottima prestazione di tutti i nostri ragazzi, in particolare: un solido ed aggressivo “Zooozzz” (top scorer con 13 punti, 6/7 dal campo, 5/5 da 2pt e 1/2 da 3pt, 5 recuperate e 3 stoppate); un ritrovato “Bilo” che si conferma il leader emotivo dei ragazzi (7 punti, 0 palle perse, 4 falli subiti e 3/4 ai tiri liberi); il solito “Capitan Baci”, leader indiscusso della difesa bianco-celeste, con una prestazione difensiva a dir poco SONTUOSA (4 recuperate); “il Doc Marione” che, con una partita più che convincente sia in attacco che in difesa (10 punti, 50% dal campo, 5 rimbalzi e 3 recuperate) ritrova fiducia nei suoi mezzi atletici. Anche il giovane Under 19 Eccellenza Jovanovic ritrova il campo dopo la settimana di riposo forzato causa virus (3/8 dall’arco ed una buona prestazione in generale, anche se in difesa ha ancora da lavorare); infine “Big White” che dopo un inizio così così (3 falli in pochi minuti), recupera la lucidità e conclude bene la gara (7 punti con 2/2 dal pitturato e 3/3 ai TL, 2 falli subiti, 3 rimbalzi, 1 recupero ed 1 assist).
Prossimo incontro derby ad Argenta venerdì 8 dicembre alle ore 21:30 contro la Cestistica Argenta presso il Palazzetto dello Sport “Don Minzoni”.
BONDI VIS 2008 – PALL. CALDERARA 72 – 57
Parziali: (24-15; 35-25; 53-36)
Tabellini:
Bondi Vis: Del Zozzo 13; Jovanovic 11; Sadocco 10; Frigatti 8; Bacilieri 7; Bianconi 7; Biolcati 7; De Pisi 4; Fabbri 3; Bellini 2; Chieregatti; D’onofrio.
All. Dalpozzo, 1° Ass. Sannini.
Pall. Calderara: Ageberg, Bertuzzi 6, Donati 8, Guerra 5, Lucarini 8, Melillo, Nardi 7, Rallo 5, Serio 10, Serra 2, Vignoli 6.
All. Cavicchioli.