Vittoria 9 a 5 degli Esordienti di VIS 2008 nel campionato provinciale di Ferrara contro una coriacea e ben organizzata Matilde Basket Bondeno.

L’inizio è spavaldo per gli atleti capitanati da Franchini e Masarati, che si portano in poco tempo a condurre il quarto per 8 a 2, ma da metà quarto in poi, tutto sembra diventare più difficile e Bondeno, che non si è mai arresa, riesce a rosicchiare punto su punto, chiudendo il quarto in pareggio (8-8).

Anche il secondo quarto si apre all’insegna dei mini-atleti BONDI VIS che però, questa volta, riescono a mantenere alta la concentrazione fino alla fine, rintuzzando tutti i tentativi di recupero degli avversari e chiudendo il quarto vittoriosi per 9 a 8, con attacchi in velocità e una difesa grintosa.

Il terzo quarto è anch’esso combattuto punto a punto, coi vissini che cercano di imporre il proprio ritmo e gli avversari che recuperano tutte le volte i tentativi di fuga, piazzando alla fine il break vincente di 8 a 6 per gli ospiti.

L’ultimo quarto è all’insegna dei biancoazzurri, che riescono a giocare come nel secondo quarto e portare a casa con determinazione sia la vittoria nel quarto per 14-11, che il sorpasso nel conteggio dei punti finale.

 

Esordienti Provinciale FE:

BONDI VIS 2008 – MATILDE BASKET   9 – 5                            (ai punti 37-35)

Tabellini:

Bondi Vis: Fantini 4, Rufini, Denotti, Menegatti 2, Grandini, De Ponti, Tumiati 6, Verdi 10, Bugnoli 6, Pisapia, Njamen 9.

Istruttori: Franchini e Masarati.