Partita dai toni decisamente altalenanti, quella che ha visto gli Esordienti Maschili della BONDI VIS 2008 impegnati nel campionato Gold di Bologna contro la Polisportiva Masi.

Il primo quarto è giocato in velocità dai nostri atleti, che impongono un ritmo alto e giocano in contropiede con successo. Anche a gioco “rallentato” le cose funzionano bene ed il punteggio vede prevalere i nostri ragazzi, senza mai mettere in discussione la superiorità della squadra biancoazzurra; risultato finale 9 a 5.

Il secondo tempo invece è una sanguinosa sconfitta: i nostri atleti non riescono a trovare il cosiddetto bandolo della matassa e subiscono in lungo ed in largo le scorribande degli avversari. letteralmente i padroni del campo per gran parte del tempino. Solo verso la fine del quarto si intravede una timida reazione biancoblu, ma nonostante ciò, il set finisce con un 7 a 18 a favore degli avversari.

Il rientro dagli spogliatoi vede le due squadre un po’ più equilibrate, con un susseguirsi di break e contro break che tengono il punteggio vicino alla parità fin quasi alla fine del tempo, quando la maggior voglia di vincere della VIS permette ai nostri mini-atleti di piazzare un parziale vincente! risultato 18 a 14.

L’ultimo tempo è una fotocopia del secondo, che vede il quintetto BONDI VIS uscire disorientato da un sonoro 21 a 8.

Nonostante i due quarti persi però, si vedono nei nostri ragazzi, i piccoli miglioramenti che faticosamente vengono proposti e provati negli allenamenti!

 

Eso Gold Bologna

BONDI VIS 2008 – POLISPORTIVA MASI    8 – 8                    (ai punti= 42 – 58)

Tabellini:

Bondi Vis: Dimarco 11, Fantini 1, Rufini, Sorpresi, Menegatti, Grandini, Tumiati 3, Verdi 7, Bugnoli, Pisapia, Frignani 15, Njamen 5.

Istruttori:  Franchini e Masarati.