La giornata promossa da Fisdir, la Federazione Italiana Sport Paraolimpici degli intellettivo relazionali che ha come filosofia il concetto di “pratica sportiva normalizzata”, nella convinzione che lo sport migliora la qualità della vita ed è in grado di esaltare le capacità individuali se praticato in forma compiuta, cioè secondo le regole che gli sono proprie.
In campo sono scese le squadre che appartengono alle società Ushac di Carpi, Dream Team Basket, Acquarello Basket di Piacenza e una rappresentativa ferrarese formata a sua volta da atleti VIS ROSA FERRARA e da FORMAT, allenata da Daniele Bonora, griffati Istituti Polesani.
Alle 14:30 sono scesi in campo i nostri beniamini assieme al loro coach Bonora e hanno affrontato il Dream Team. Grande tifo sugli spalti ad incitare i nostri ragazzi che purtroppo hanno perso l’incontro ma hanno poi vinto la gara dei Tiri Liberi 9 a 4.
A seguire si sono affrontate Ushac contro Acquerello, poi Dream Team contro Ushac.
Ha concluso la giornata l’incontro fra Acquerello e Format, con la vittoria della gara dei nostri ragazzi che poi hanno fatto il bis con i tiri liberi.
A fine manifestazione coach Bonora era molto soddisfatto, ha evidenziato come questo sia un gruppo in grande crescita formato attualmente da 13 ragazzi e ragazze, dove il lavoro in palestra sta dando grandi frutti perché i ragazzi stanno migliorando tutti, sotto tutti i punti di vista.
Tutto ciò è possibile grazie a questa collaborazione tra VIS e FORMAT.
Si ringrazia Enrico Benini per il servizio fotografico.