Prima partita del 2024 iniziata con una bella vittoria per le Esordienti Vis Rosa guidate da Stefy Campana.

Bella prestazione di squadra delle nostre piccole rossazzurre, che sul campo delle ragazze dei Diablos Sant’Agata, portano a casa il foglio rosa.

Si parte subito a ritmi alti con diverse palle rubate che aprono il contropiede alle nostre vissine, che con aggressività ed energia affrontano il primo tempo vincendolo 12 a 4.

Si riprende ma purtroppo non si scende in campo con lo stesso approccio del primo tempo e infatti le avversarie vincono meritatamente il secondo tempo 12 a 8.

Piccolo discorso nell’ intervallo per far capire alle nostre ragazze che l’intensità e la corsa in questo sport sono fondamentali!!!

Pronti si riparte e subito si porta a casa il terzo tempo vincendolo con un netto 21 a 0!

Nel quarto tempo le energie cominciano a scarseggiare e calando un po’ l’intensità si perde l’ultimo tempo 10 a 6. Ma la vittoria arriva comunque grazie ai punti realizzati, 47 a 26 per le Vissine, in quanto ai tempi si è pareggiato 8 a 8.

Bello, comunque, l’approccio con cui sono scese in campo le nostre giovani ragazze, sperando che abbiano capito che questo è quello giusto per affrontare anche le prossime gare.

Prossimo incontro domenica 21 gennaio ’24 alle ore 15:30 contro Francesco Francia Pallacanestro presso il Palapalestre.

 

ESO/F.: DIABLOS BASKET – BONDI VIS 2008    8-8                   (ai punti 26 A 47)

 

Tabellini:

 

Bondi Vis: Cantelli 12, Accorsi 2, Badalì 10, Bovio, Bravi 2, Candiani, Carassini, Gamberoni, Madia 4, Maron 9, Overko, Salvi 8.

Istruttore. Campana S., Assistente. Targa G.