Metti un venerdì sera di quelli tipici della bassa e una Bondi Vis non in splendida forma, e les jeux sont fait per i Galliera Lovers.
La Bondi Vis, priva del giovane Bianconi e con Capitan Bacilieri febbricitante, parte subito carica piazzando nel solo primo quarto ben cinque triple: la prima dall’angolo destro è di Biolcati che si conferma un ottimo realizzatore dal tiro piazzato, ma sono le altre quattro del giovane Jovanovic che sembrano creare già un divario importante tra la formazione di casa ed i nostri ragazzi guidati da Dalpozzo-Sannini. Ma la Bondi Vis è distratta nella fase di rientro e concede dei contropiedi che tengono lì i padroni di casa. I biancoazzurri chiudono il primo quarto sul +7, 17 a 24, poi nel secondo periodo le due formazioni restano testa a testa segnando poco entrambe. Si va al riposo lungo con la Bondi Vis avanti 37 a 29.
Il secondo tempo inizia male per la Bondi Vis che, con un quintetto più veloce, subisce un parziale di 7-0 invece di allungare. È subito time-out per Dalpozzo che prova a scuotere i suoi. I biancoazzurri appaiono stanchi e offuscati: non collaborano nei cambi difensivi e continuano a subire i facili contropiedi dei “Lovers”.
Galliera mette il naso avanti per la prima volta a fine terzo quarto (51-50).
Una Bondi Vis nervosa, sulle gambe in difesa e con idee confuse in attacco molla e l’atteggiamento rinunciatario non fa altro che caricare i padroni di casa.
La formazione di casa ora ci crede e chiude il match 75 a 64 e con ben 10 contropiedi segnati contro i soli 4 dei biancoazzurri.
Peccato aver lasciato due punti per strada in una partita dai 2 volti. Ora i nostri ragazzi hanno 2 allenamenti a disposizione per analizzare gli errori fatti e per preparare la trasferta di Jolanda di Savoia, venerdì 2 febbraio alle ore 21:15 presso il PALAJOLANDA, Via Togliatti 44037 JOLANDA DI SAVOIA.
GALLIERA LOVERS – BONDI VIS 2008 75 – 64
Parziali: (17-24-29-37-51-50)
Tabellini:
Bondi Vis 2008: Jovanovic 20, Bellini 8, Biolcati 8, Del Zozzo 5, De Pisi 8, Bacilieri 2, Sadocco 2, Chieregatti 10, D’Onofrio, Frigatti 1, Cavallari.
All. Dalpozzo, Ass. Sannini.