Grande vittoria degli ISTITUTI POLESANI VIS ROSA contro la capolista Granarolo Basket Village nel big match della prima giornata di ritorno del campionato di serie C Femminile.
Le ragazze di coach Vaianella ribaltano anche la differenza canestri e si portano ora a due punti dalla vetta.
Partita molto equilibrata e combattuta, forse non bellissima dal punto di vista tecnico ma molto intensa.
Nei primi due quarti Granarolo sembra essere più lucida (nonostante i tanti errori da entrambe le parti) e riesce a controllare il punteggio chiudendo avanti 15-12 il primo quarto e 29-27 a metà partita.
Il terzo quarto è quello che rompe l’equilibrio: le nostre ragazze ritrovano la giusta solidità difensiva piazzando un parziale di 17-7 che indirizza la partita, 44 a 36 a 10’ dalla fine.
Nell’ultimo quarto le ospiti provano a rientrare ma le rosa-azzurre restano concentrate e allungano ancora nel punteggio grazie ad un’ottima prestazione corale. Termina 60 a 47.
Ancora una partita casalinga in arrivo sabato 3 febbraio: al Palapalestre arriveranno le ragazze di Monte San Pietro che all’andata ebbero la meglio per 50-42.
Palla a due ore 20.45, VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
ISTITUTI POLESANI VIS ROSA – BASKET VILLAGE GRANAROLO 60 – 47
Parziali : (11-15;27-29;44-36)
Tabellini:
ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: Borghi 2, Colombani, Farinelli, Targa, Colantoni, Zampini 2, Loiacono 15, Dentamaro 14, Basaglia 10, Salvadego 15, Marino, Perfetto 2.
All. Vaianella, Ass. Macario Ban.